Mercato, blitz di Sindaco e vigili per legalità e decoro nell'area della “Palmetta”

TRC Giornale INTERNO

La Polizia locale sta verificando capillarmente il rispetto dell’ordinanza e la regolarità di licenze e permessi di tutti gli operatori dell’area.

“Gli operatori devono comprendere che l’Amministrazione è felice di dare loro un’opportunità di vendita in più e un servizio ai cittadini, ma che ciò non vuol dire che possono lasciare sul posto la loro mercanzia”, commenta il Sindaco Tedesco.

Il Sindaco ha inoltre chiesto al Comandante Ivano Berti, per la sicurezza dei nostri bambini, di verificare in particolare che i giocattoli in vendita siano a norma. (TRC Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima di prendere qualsiasi decisione, apprende Ilfattoquotidiano. Ma va detto che Virginia Raggi non sembra avere alcuna voglia di scegliere uno di questi siti o, comunque, di essere ricordata come la sindaca che ha riportato le discariche a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Venerdì, in concomitanza con il consiglio comunale di Roma sui rifiuti, il Sindaco Ernesto Tedesco conferma infine la sua presenza in Campidoglio a manifestare per sostenere la difesa del territorio. Infine, si fa riferimento anche all’esposto presentato da un cittadino residente che segnala “l’estremo pericolo creato dal passaggio dei mezzi pesanti… e dalle condizioni meteo non favorevoli delle ultime settimane”. (TerzoBinario.it)

Spetterà ora alla Sindaca Virginia Raggi, sempre come stabilito dall'ordinanza, indicare dove porre la discarica di Roma. La Sindaca Raggi ha 7 giorni per indicare la discarica. Ma andiamo con ordine. (RomaToday)

Non c'è minaccia al decoro e alla vivibilità che SuperVirgy non riesca a individuare e a colpire da par suo. E la spesa complessiva, IVA inclusa e non calcolando il compenso di Marione che non c'è stato, è di 50.000 euro. (Il Messaggero)

I tecnici nominati da Virginia Raggi mettono la firma sulla lista delle aree adatte a discariche e siti di stoccaggio dentro Roma. (Il Messaggero)

Gli stessi Sindaci di Colleferro e Paliano l’hanno riaperta nel 2018 per ricevere i rifiuti da Roma e provincia e ora non sanno come motivare la chiusura di colle Fagiolara. I Sindaci di Colleferro e Paliano e l’assessore regionale Valeriani hanno preso l’impegno di chiuderla entro dicembre 2019. (frosinonetoday.it)