Apple, Amazon e Microsoft sono ancora i marchi con più valore al mondo | Interbrand 2021

Plaffo ECONOMIA

Interbrand ha pubblicato in queste ore la classifica annuale Best Global Brands dedicata ai 100 marchi a livello mondiale con il maggior valore economico al mondo.

Vicinissima Google che rimane al quarto posto con 196 miliardi.

Per quanto riguarda l’Italia il brand in classifica con più valore risulta essere Gucci al 33° posto, seguita dal marchio Ferrari al 76° e Prada al 94° posto. Di seguito la classifica la classifica dei primi 24 marchi, trovate quella completa sul sito ufficiale a questo link

Come prevedibile, nelle prime posizioni troviamo ancora una volta i colossi del mondo tecnologico, in particolare Apple mantiene la prima posizione con un valore di ben 408 miliardi di dollari (+26%), a seguire Amazon con 249 miliardi di dollari (+24%) e in terza posizione Microsoft con 210 miliardi di dollari (+27%). (Plaffo)

Ne parlano anche altre testate

Secondo la valutazione completa di Interbrand, il valore globale del brand Hyundai è aumentato del 6,3% su base annua, per un valore di 15,2 miliardi di dollari nel 2021, confermandosi per il settimo anno consecutivo tra i primi 30 brand in classifica. (Sportiamoci)

Con un valore di 408,251 miliardi di dollari (+26%), Apple è il brand più solido a livello globale. Con l’ingresso dell’insegna beauty, Lvmh diventa il gruppo con il maggior numero di marchi in classifica: oltre a Sephora e Louis Vuitton, Dior (77esimo), Tiffany & Co. (fashionmagazine.it)

La società, con un valore economico pari a 74,6 miliardi di USD, manifesta un incremento del 20% rispetto allo scorso anno. Samsung Electronics al quinto posto nella classifica globale Interbrand. Samsung Electronics, per il secondo anno consecutivo, si riconferma al quinto posto nella classifica Best Global Brands 2021 di Interbrand. (Tech Princess)

A guidare la speciale classifica degli automakers è Toyota, al settimo posto assoluto. Il costruttore giapponese ha un valore complessivo di 54,1 miliardi di dollari e ha registrato, rispetto al 2020, una crescita del 5%. (l'Automobile - ACI)

La tecnologia domina la classifica del Best Global Brands 2021: Apple, Amazon e Microsoft sul podio, Google e Samsung nella top 5. Il primo marchio italiano è Gucci, anche se il marchio è ormai di proprietà francese (News Mondo)

Coca-Cola (57,4 miliardi), Toyota (54,1 miliardi), Mercedes-Benz (50,8 miliardi), McDonald’s (45,8 miliardi) e Disney (44,2 miliardi) compongono il resto della top ten, immutata rispetto al 2020. Apple prima, Amazon seconda e Microsoft terza. (MonitoR magazine)