Lavrov, 'non è facile concordare sui punti di un accordo'

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non è facile concordare gli elementi chiave di un accordo" sull'Ucraina. Lo afferma il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov in un'intervista al quotidiano Kommersant. "Se ne sta discutendo", ha spiegato, come riporta Sky News. Lavrov riconosce a Washington il merito di "aver cercato di approfondire il problema", a differenza dell'Europa. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altri media
Vladimir Putin vuole "arrivare a una pace duratura" in Ucraina, dopo più di tre anni di conflitto. Parola dell'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, che venerdì scorso ha incontrato il leader russo a San Pietroburgo, per la terza volta dal ritorno del tycoon alla Casa Bianca. (Adnkronos)
L'inviato speciale Usa Steve Witkoff, che la scorsa settimana ha incontrato a Mosca Vladimir Putin, in un'intervista a Fox News ha spiegato che la chiave dell'accordo complessivo sull'Ucraina «riguarda i cosiddetti cinque territori, ma c'è molto di più: ci sono protocolli di sicurezza, non c'è la Nato, l'articolo 5 della Nato, insomma, ci sono un sacco di dettagli allegati». (Corriere del Ticino)

L’accusa, espressa in un post su Telegram, è quella di “russofobia” e di “oltraggio alla memoria storica” per aver, secondo Mosca, invitato i Paesi dell’Ue e i candidati all’adesione a non partecipare alle celebrazioni in Russia per l’80° anniversario della vittoria nella Seconda guerra mondiale. (Il Sole 24 ORE)