La lezione (e la sfida) di Gigio

Corriere del Mezzogiorno SPORT

Colui che da lì a poco sarebbe stato premiato come il miglior giocatore degli europei era dunque inconsapevole.

Gigio Donnarumma ha confessato di non aver considerato quanto potesse essere importante parare l’ultimo rigore degli inglesi.

Gigio Donnarumma ha preso coscienza di ciò che stava davvero accadendo, solo dopo, quando con la coda dell’occhio ha visto i suoi compagni, eccitati e trionfanti, andare verso di lui

Quel Donnarumma pretendeva il lavoro a tutti i costi, «a prescindere»; minacciava ritorsioni, e addirittura passò dalle parole ai fatti. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altri media

Il portiere del Psg ha infatti pubblicato su Instagram una foto dell'opera, con tanto di ringraziamenti all'autore, Stefano Reinoso. (Sport Mediaset)

Poi sale il cattedra Roberto Baggio, a partire dal minuto 88 degli ottavi contro la Nigeria, momento in cui il Divin Codino sigla il gol dell’1-1 contro la Nigeria e ci porta ai supplementari. Sacchi recupera anche lo stesso Roberto Baggio, non al meglio dopo i dolori rimediati nel corso della semifinale. (Calcio In Pillole)

Che per il classe 1999 ha avuto un retrogusto ancora più dolce: il portiere azzurro è stato anche eletto miglior giocatore del torneo Così Gianluigi Donnarumma ha voluto rendere indelebile sulla sua pelle il ricordo del trionfo dell'Italia di Roberto Mancini nella finale di Euro 2020 a Wembley. (Sky Sport)