Pfizer, seconda dose a 21 o 42 giorni?/ “Richiamo è competenza autorità sanitarie”

Il Sussidiario.net ECONOMIA

. BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA 17 MAGGIO/ +13 morti, ricoverati in ribasso

Come Pfizer dico però di attenersi a quello che è emerso dagli studi scientifici perché questo garantisce i risultati che hanno permesso l’autorizzazione”.

“Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni – ha precisato Valeria Marino, direttore medico dell’azienda farmaceutica, parlando a SkyTg24 – è una valutazione del Cts, osserveremo quello che succede. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Il governo vuole far ripartire in sicurezza la scuola, evitando un altro anno di lezioni a singhiozzo, e per questo, nonostante i problemi logistici, spera di somministrare almeno una dose a tutti gli adolescenti durante l’estate. (TIMgate)

Dati su di un più lungo range di sommini… - Adnkronos : Seconda dose #Pfizer a 35 giorni? Pfizer: «Seconda dose competenza delle autorità sanitarie». (Zazoom Blog)

Vaccino, a giugno possibile ok per gli adolescenti. Vaccino adolescenti: le richieste per la conservazione delle dosi. Novità inoltre sul tema della conservazione delle dosi del vaccino: “Abbiamo sottomesso la domanda per la conservazione del vaccino Pfizer tra i 2 e gli 8 gradi per un mese di tempo (Notizie.it )

Per questo il nuovo caso aperto da Pfizer ha fatto saltare i nervi al comitato per l'emergenza. (PRIMAPRESS) - ROMA - Scoppia la polemica tra Pfizer ed il Cts sull'intervallo tra prima e seconda dose del vaccino. (PrimaPress)

- (PRIMAPRESS) Una precisazione quella di Pfizer, che ha indispettito i virologi del Cts gettando ulteriormente in confusione i cittadini. (PrimaPress)

E' sempre utile fare riferimento al foglio illustrativo, aggiornato dopo i casi di trombosi rare avvenuti in Europa. Nel foglio presente sul sito Aifa (qui il Pdf), che come limite d'età minimo per la somministrazione segnala i 18 anni, al paragrafo 'Disturbi del sangue' si legge: "Coaguli di sangue molto rari, spesso in siti insoliti (ad es (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr