Coronavirus, a Milano schierato l'esercito per far rispettare le norme anti-contagio

La Repubblica INTERNO

Coronavirus, il vice presidente della Croce rossa cinese a Milano: "Troppi in strada e senza mascherina" in riproduzione....

Serrati controlli, afferma una nota, saranno svolti anche in alta montagna e in tutte le stazioni, anche minori.

Critico sull'annuncio su una stretta delle aperture dei supermercati: "Le cose prima si fanno e poi si dicono.

E poi bisogna cercare di rispettare le regole attuali", ha detto anche Fontana. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In totale i morti dall’inizio della pandemia nel nostro Paese sono stati 4.825 e quasi 54mila (53.578) i contagiati. Piemonte – Sono 17 i decessi di persone positive al coronavirus, e 307 i contagi, registrati oggi pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. (Il Fatto Quotidiano)

Con Giulio Gallera (assessore al Welfare della Regione Lombardia, Forza Italia). Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Incontro con la stampa sulle emergenza coronavirus in Lombardia" che si è tenuta a Milano sabato 21 marzo 2020 alle 12:33. (Radio Radicale)

L'assessore ha poi parlato anche del paziente 1, il 38enne Mattia, che "sta molto meglio e al più tardi lunedì sarà dimesso". "Come dimostra il fatto che l'unica provincia in controtendenza è quella di Lodi - ha aggiunto Gallera - la strada del forte controllo è la via maestra". (Yahoo Notizie)

L’assessore al Welfare in conferenza stampa | Ansa - CorriereTv. «Il 21 febbraio alle ore 21 arrivava sul mio cellulare la telefonata del primo caso positivo. «Tanti cittadini stanno combattendo questa battaglia, dobbiamo farlo sempre più. (Corriere TV)

Silvio Brusaferro, direttore dell’Iss, ha commentato: «È tassativo il rispetto delle misure prese dal governo, non abbiamo ancora preso sufficientemente sul serio il pericolo. Quanto alle vittime, se ne registrano 3.095 in Lombardia, 715 in Emilia-Romagna (+75), 146 in Veneto (+15), 238 in Piemonte (+29). (Lettera43)

Come ha spiegato l’assessore Gallera sono i numeri che ci si aspettava visto che come ha detto lo stesso Gallera questi, oggi (sabato 22 marzo) e domani, sono i giorni che dovrebbero registrare i picchi di contagio e purtroppo di decessi. (La Voce di Mantova)