Trade Republic, masse a 100 miliardi in Europa. Nuova succursale italiana

Trade Republic, masse a 100 miliardi in Europa. Nuova succursale italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Una base di clienti raddoppiata negli ultimi dodici mesi per raggiungere 8 milioni in tutta l’Europa e masse in gestione quasi triplicate a 100 miliardi di euro. Sono traguardi significativi quelli raggiunti a soli sei anni dal debutto sul mercato da Trade Republic, la piattaforma di risparmio creata in Germania che è ora pronta ad accelerare ulteriormente in Francia, Spagna e Italia. In questi Paesi, dove si concentra ormai un terzo dell’attività, si punta infatti ad aprire vere e proprie succursali in modo da localizzare e favorire l’accesso alla già presente propria offerta di prodotti bancari e di risparmio. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

La neobank tedesca Trade Republic punta in questo modo a rafforzarsi nel Paese, dove offre già i suoi servizi di trading dal 2021: attivo da gennaio 2025 in Francia, il conto debutterà nella Penisola entro la prima metà dell’anno (Milano Finanza)

Trade Republic raggiunge 8 milioni di clienti. Nel 1° semestre arriva la succursale italiana

A sei anni dal lancio sul mercato, il broker tedesco Trade Republic ha raddoppiato la propria base clienti, raggiungendo gli 8 milioni di clienti. Complessivamente, questi clienti gestiscono asset per un valore di 100 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)