Caserta - Unione degli Studenti: boicottare le prove INVALSI.

AttivaMentenews.it INTERNO

Stimola un saper nozionistico senza tener conto dei contesti soci-economici. Domani 16 maggio 2012, agli studenti delle II classi delle scuole superiori saranno somministrate le prove INVALSI.  L'Unione degli Studenti di Caserta in questi giorni ha avviato una forte campagna di sensibilizzazione sfruttando... (AttivaMentenews.it)

Su altre testate

ROMA - Tutti contro l'Invalsi, docenti e studenti fanno squadra per boicottare i test sulla valutazione delle scuole. (Leggo.it)

Gli studenti e gli insegnanti non sono numeri, non vanno omologati né classificati. Rifiutare il modello di valutazione Invalsi, che vuole trasformare la scuola in un comparto di produzione seriale, è un dovere. (Estense.com)

ROMA - L'Unione degli studenti ha annunciato che domani boicotterà in «centinaia di scuole i test Invalsi, per opporsi categoricamente al modello di scuola e di valutazione che ci vogliono imporre che non tiene conto delle conoscenze critiche degli ... (Leggo.it)

Mercoledì 16 Maggio saranno somministrati a tutti gli studenti delle seconde superiori i test INVALSI (leggasi quiz a crocette) con l'obbiettivo di valutare il grado di formazione degli alunni e quindi dei loro insegnanti, l'efficienza degli Istituti e ... (Mediterranews)

Con le prove di domani, rivolte agli iscritti della scuola secondaria di secondo grado, si avviano a compimento i test Invalsi dell'anno scolastico in corso. (Tutto Scuola)

Test Invalsi contemporaneamente in tutta Italia, ma non a Montecatini, mercoledì prossimo per l'arrivo del Giro d'Italia. (gonews)