Ex Ilva, Giorgetti: domani in Consiglio dei ministri norma per “salvataggio”

Ex Ilva, Giorgetti: domani in Consiglio dei ministri norma per “salvataggio”
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

È lo stesso ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ad annunciarlo al termine di un nuovo incontro al Mise, a cui hanno partecipato il ministro del Lavoro Andrea Orlando, sindacati, Confindustria e vertici di Acciaierie d'Italia.

Anche se ha assicurato che sarà un'intervento “sufficiente” fino a quando le condizioni di contesto torneranno a una relativa normalità.

Per il ministro Orlando il ritardo dell'arrivo delle materie prime a Taranto “comporta il rallentamento della produzione anche nei siti di Genova e Novi Ligure”

Le risorse oggetto di questa norma dovrebbero consentire una boccata di ossigeno alle casse dell'azienda che si trova in gravi difficoltà finanziarie e non riesce ad acquistare materie prime per la produzione. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Frattanto, l'Ad di Acciaierie d'Italia Lucia Morselli ha parlato di "un’azienda sana" che "ha destinato tutte le risorse e la ricchezza generata agli investimenti" sul piano ambientale. Ad anticipare l'intervento nel dl Aiuti Bis sono stati i Ministri Giancarlo Giorgetti ed Andrea Orlando nel vertice di ieri con i sindacati, Confidustria e le regioni, cui ha partecipato anche Acciaierie d'Italia. (Finanza Repubblica)

Uilm: ‘Incontro drammatico, pronti a mobilitarci’ - "Domani è una giornata conclusiva, è l'ultimo giorno che il consiglio dei ministri ha per poter emettere un decreto. (Blunote)

Lo hanno dichiarato i ministri Giancarlo Giorgetti (Sviluppo economico) e Andrea Orlando (Lavoro) nel vertice del 3 agosto con Acciaierie d’Italia, sindacati, Confindustria e Regioni. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Ex Ilva: dalla riconversione green al nuovo "aiuto" del governo

Mise: Giorgetti, ‘In Cdm nuova norma salva Ilva’. Lo ha confermato Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo Economico, al termine del tavolo al Mise su Acciaierie d’Italia, presieduto dallo stesso Giorgetti con la partecipazione di Andrea Orlando, ministro del lavoro. (Blunote)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? (Siderweb)

L’Ad di Acciaierie d’Italia, Lucia Morselli, ha parlato di “un’azienda sana” che “ha destinato tutte le risorse e la ricchezza generata agli investimenti” sul piano ambientale La riconversione dell’ex Ilva e l’aiuto del governo. (Economy Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr