Altro che nicchia: Elden Ring ha venduto più di Call of Duty

Altro che nicchia: Elden Ring ha venduto più di Call of Duty Con Elden Ring, difficoltà, impegno e dedizione non riguardano più solo una nicchia di pochi, ma un’utenza composta da 13,4 milioni di persone che hanno ceduto al fascino dei soulslike.

Secondo l'ultimo report di NPD, Elden Ring resta sul podio dei giochi più venduti.

Elden Ring fa parte dei soulslike, genere nato da Demon's Souls, poi proseguito con Dark Souls, Bloodborne e Sekiro. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Come abbiamo visto, LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker è il più venduto in USA ad aprile 2022, ma in questo caso ci concentriamo sul totale delle vendite fatte segnare da Elden Ring, che ha del clamoroso. (Multiplayer.it)

Essendo ormai entrati a pieno regime nel mese di maggio, è arrivato anche questo mese il momento di scoprire quali sono stati i giochi PlayStation più scaricati su PS Store ad aprile. PS5: i giochi più scaricati di aprile. (Spaziogames.it)

Elden Ring ha venduto la maggior parte delle copie su PS5 e PS4 negli Stati Uniti, ma non con un ampio margine, secondo Mat Piscatella di NPD. Elden Ring remains the best-selling game of 2022 year-to-date and has surpassed Call of Duty: Vanguard to become the best-selling premium game of the trailing 12-month period ending April 2022. (Eurogamer.it)

Kadokawa è convinta che Elden Ring continuerà a macinare numeri importanti anche nell'anno fiscale successivo (che è iniziato il primo aprile). Le previsioni di vendita pubblicate da Namco Bandai lo scorso novembre indicavano una stima di circa 4 milioni di copie per lo stesso periodo. (Tiscali)

Tuttavia, da allora ha avuto un calo costante, con il numero di giocatori simultanei arrivato a 91.345 utenti. Elden Ring ha attirato molti nuovi giocatori ai giochi di FromSoftware, che hanno fortemente contribuito al picco iniziale (Eurogamer.it)

Sono passati quasi tre mesi esatti dal lancio di Elden Ring e il più recente titolo From Software è ancora sulla cresta dell’onda, più o meno. Ora però, il gioco sta soffrendo di un grosso calo di giocatori su Steam, i quali hanno abbandonato il titolo in massa. (Tom's Hardware Italia)