Citroën in testa al mercato elettrico italiano: aprile da record per C3 e nuova gamma SUV

Citroën in testa al mercato elettrico italiano: aprile da record per C3 e nuova gamma SUV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CarX.it ECONOMIA

Ad aprile 2025 Citroën si conferma tra i protagonisti indiscussi del mercato automobilistico italiano, consolidando il proprio ruolo sia nel comparto dell’elettrificazione sia nel canale privati. Con una quota di mercato complessiva del 4,4%, il brand francese dimostra una solidità commerciale e una capacità di lettura del mercato che pochi marchi oggi riescono a replicare. Ma il dato che colpisce maggiormente è quello relativo al segmento a zero emissioni: Citroën è stata il marchio leader del mercato elettrico in Italia, raggiungendo un’impressionante quota dell’11,8%. (CarX.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con un balzo del 76% nelle immatricolazioni ad aprile, il brand cinese Leapmotor si afferma grazie alla citycar T03 e all’innovativo SUV C10 nel segmento BEV Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)

E ormai lo confermano sempre di più anche i dati. Nello specifico, secondo un’analisi di Segugio.it, portale di riferimento per chi cerca di risparmiare su assicurazioni, bollette e prodotti finanziari, il 2025 si sta rivelando un anno spartiacque per la mobilità sostenibile nel nostro Paese. (HDmotori.it)

Durante questo mese, infatti, sono state immatricolate 9.373 auto elettriche, un dato che rappresenta un balzo del 77,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. Secondo l’ultimo rapporto di Motus-E, il comparto delle auto a emissioni zero sta mostrando un’evoluzione positiva, soprattutto grazie all’incremento registrato nel mese di marzo. (torinonews24.it)

LeapmotorcresceinItalia:venditerecordadaprile|FP

Leapmotor continua a guadagnare terreno nel mercato italiano delle auto elettriche, sfruttando anche la "panchina" di Stellantis. Un balzo che ha permesso al brand di entrare per la prima volta nella Top Ten delle vendite full electric, conquistando l’ottavo posto assoluto. (Torino Cronaca)

È questo il punto di forza della Leapmotor C10 REEV, dotata di un motore elettrico da 215 cavalli e di uno a combustione interna da 1,5 litri. A questo si aggiungono un consumo di carburante di 0,4 litri per 100 chilometri in modalità combinata ed emissioni di CO2 pari a 10 gr/km. (Il Messaggero)

Leapmotor continua a rafforzare la propria presenza nel mercato italiano, registrando una crescita significativa ad aprile. (FormulaPassion)