Covid Modena, rifiuta il tampone. Ma arriva l’esito negativo

il Resto del Carlino INTERNO

– racconta l’uomo – Due giorni più tardi, tuttavia, ovvero l’8 maggio scorso (il mio rifiuto a fare il tampone è datato 6 maggio 2021), mi arriva sul telefonino un sms da parte dell’Ausl che mi informa dell’esito del tampone mai effettuato, dicendomi che il risultato è negativo.

Mi attivo allora subito per fargli fare un tampone di verifica.

Si tratta di casi che possono accadere, e di cui l’Azienda viene a conoscenza in caso di segnalazione da parte del cittadino

Tuttavia, dopo solo due giorni, l’Ausl gli annuncia via sms l’esito del tampone di suo figlio: negativo. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Alcuni giorni dopo la visita l'anziano, risultato positivo al Covid, è stato ricoverato in ospedale, e poi dimesso dopo la guarigione Da quanto si apprende, il medico, chiamato dai familiari del paziente – 80enne – che accusava il malessere, avrebbe sottoposto l'uomo a un tampone rapido acquistato online, che avrebbe dato un falso negativo. (L'Unione Sarda.it)

Il medico, chiamato dai familiari dell'anziano che non erano riusciti a farlo visitare dal suo medico di famiglia, avrebbe sottoposto l'uomo a un tampone rapido acquistato online, che avrebbe dato un falso negativo Nel marzo 2020 il paziente, un 80enne, aveva febbre e difficoltà a respirare. (gonews)

Firenze, 8 giugno 2021 - Agli albori della pandemia, chiamato da un paziente con difficoltà respiratorie, "improvvisò" un tampone, comunicando il giorno successivo l'esito, negativo. Il medico, specializzato in cardiologia, che aveva effettuato la visita al domicilio del paziente in libera professione (incassando 50 euro a rimborso anche del test rapido), è adesso sotto processo per truffa aggravata. (LA NAZIONE)

Un medico toscano è stato rinviato a giudizio con l'accusa di truffa aggravata ai danni di un anziano ma respinge ogni addebito. FIRENZE — Un medico toscano è stato rinviato a giudizio con l'accusa di truffa aggravata. (Toscana Media News)