Parte il cashback di Autostrade: i rimborsi si richiedono attraverso un'app

HDmotori ECONOMIA

ASPI ha pubblicato una comoda tabella che riportiamo qui sotto, che permette di capire meglio come viene calcolato il rimborso

Per effettuare la richiesta è prima necessario registrarsi all'interno dell'app per creare un proprio account.

Gli utenti potranno ottenere un rimborso sia per i pagamenti tramite Telepass e sia per quelli con carte di credito, di debito, Viacard e contanti.

Applicativo che servirà pure per conoscere in tempo reale lo stato del traffico sulle autostrade. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Via libera al piano di Autostrade per l'Italia al piano cashback per ristorare gli automobilisti che subiranno rallentamenti e stop a causa dei lavori sulla rete che la società ha programmato nel Paese. (ilmessaggero.it)

Verrà riconosciuto anche per itinerari brevi e per ritardi a partire dai 15 minuti, consentendo l'accesso a rimborsi dal 25% al 100% del pedaggio. Non si effettueranno restrizioni rispetto alle classi di veicoli e ai mezzi di pagamento utilizzati. (TargatoCn.it)

Scaricando la app di Free to X, nella sezione Cashback, gli utenti potranno ottenere un rimborso sia per i pagamenti con dispositivi di telepedaggio, sia per pagamenti con carte di credito, di debito, Viacard e contanti. (IVG.it)

Banche, lo stop dei sindacati: «Intesa, 40 sportelli chiusi». er un territorio regionale che, dopo due anni di disagi, dal 20 settembre tornerà a vivere l’incubo dei cantieri lungo la A14 (tra Pedaso e San Benedetto per l’esattezza) c’è una buona notizia. (corriereadriatico.it)

Prenderà il via da domani il servizio di cash back del pedaggio autostradale, previsto nell'ambito del piano strategico di trasformazione di Autostrade per l'Italia. L'iniziativa è inclusa nel piano di ammodernamento delle tratte autostradali che porterà disagi a chi deve transitare con cantieri e lavori in carreggiata, ma che consentirà di avere autostrade più sicure. (leggo.it)

Le somme risarcite andranno da un 25% al 100% del pedaggio, a seconda del tempo effettivo di viaggio e della lunghezza del percorso effettuato. Autostrade, via al cashback: il progetto. L’iniziativa, condivisa con il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile e in fase di presentazione formale all’Antitrust, è stata lanciata nei mesi scorsi proprio in seguito ai rilievi del Garante (QuiFinanza)