LAVAGNA TATTICA - Le difficoltà di Kulusevski e Ronaldo nel derby

Juventus News 24 SPORT

In Torino-Juve, Kulusevski e Ronaldo hanno sofferto molto il contesto tattico.

Ronaldo soffre spalle alla porta. Oltre a Kulusevski, anche Ronaldo ha sofferto molto il contesto tattico.

Nel primo tempo, l’ex Real Madrid è stato però tra i peggiori

Sempre schermato dalle maglie granata, non è quasi mai stato trovato dai compagni: fermo e statico anche lui, era costretto a ricevere quasi sempre spalle alla porta. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Szczesny ha incassato, e parzialmente si è riscattato negli ultimi minuti di gioco, quando ha detto no con un paio di interventi importanti alle conclusioni di uno scatenato Sanabria e di Mandragora L’estremo difensore polacco è sembrata la copia sbiadita di se stesso, regalando di fatto due goals a Sanabria. (JuveLive)

TMW: 5. La Gazzetta dello Sport: 5. Corriere dello Sport: 4,5. Tuttosport: 4,5. Corriere della Sera: 5 Ma anche in occasione del primo non è convincente”) e del Corriere dello Sport (“Ha grandi responsabilità su entrambe le reti granata”). (TUTTO mercato WEB)

Pirlo: «Capita troppo spesso. L’impressione è che questa Juve, più che di calcio liquido, avrebbe tanto bisogno di quello «meccanico»: ore di esercitazioni undici contro zero (Conte style) e di giocate automatizzate. (Tutto Juve)

Ho un soprannome per Kulusevski'. Chirico: 'Festa a casa McKennie, mai vista alla Juve una cosa del genere! Eravamo abituati a lottare per il primo posto, ora.". Passione Argentina: Juve, occhi sul Kun Aguero. (ilBianconero)

Juve Fiorentina, 22 dicembre 2020. I viola crossano al centro dell’area e la palla carambola sui piedi di Alex Sandro, che sfortunato mette la palla in rete. Pochi minuti dopo, Bonucci perde palla sulla trequarti, Ribery riparte e i viola arrivano davanti all’area e Caceres mette in rete il pallone del 3 a 0. (Juventus News 24)

Ma il giocatore è giovane e ha grandi qualità. Dejan Kulusevski è la prova provata del mercato un po’ a tentoni della Juve. Lo svedese, preso dalla Juve a gennaio 2020, è vittima del disorientamento dopo essere stato utilizzato in posizioni troppo diverse. (La Gazzetta dello Sport)