Covid, Lombardia resta in zona gialla. Fontana: “Frenata dei contagi”

Sky Tg24 INTERNO

Il presidente sottolinea che "calano tutti i parametri”, dall’incidenza ai livelli di occupazione delle terapie intensive.

La Lombardia e il Paese intero hanno la necessità di rimettere in moto l'economia e la vita", conclude Fontana

Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione, Attilio Fontana, tramite un post pubblicato sulle proprie pagine social.

"Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in zona gialla, anche nel consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e Ministero della Salute", scrive il governatore, sottolineando che "calano tutti i parametri: incidenza sui 100 mila abitanti si attesta 13,6, sotto la media nazionale che è 15. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Covid-19. "Si conferma la frenata dei contagi". La Regione Lombardia si conferma in zona gialla anche per la prossima settimana. Lombardia ancora in zona gialla. "Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in zona gialla, anche nel consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e Ministero della Salute". (Prima Lecco)

L’isolamento in albergo viene richiesto nel 50/60 per cento dei casi da positivi senza sintomi che non possono «rinchiudersi» in casa propria mantenendo le distanze dai conviventi. Oggi stanno collaborando con Ats quattro strutture: Mokinba Montebianco, Mokinba Baviera, Adriano Community Center, Idea hotel San Siro. (Corriere della Sera)

13:15 - La Lombardia resta in zona gialla. La Lombardia resta in zona gialla. In terapia intensiva sono ricoverati in 254 (-5) mentre nei reparti ordinari sono 3.264 (-141) (Sky Tg24 )

La nostra proposta, già avanzata la scorsa settimana dalla Lombardia, sarà di superare il sistema dei colori, concentrare il tracciamento solo sui soggetti sintomatici, calcolare i ricoveri Covid escludendo i pazienti positivi ma in ospedale per altre patologie". (IL GIORNO)

di Giulia Bonezzi La Lombardia la prossima settimana rimane in zona gialla, ha annunciato il governatore Attilio Fontana con qualche ora d’anticipo sul monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità. (IL GIORNO)

Scendono anche i livelli di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e area medica". La Lombardia e il Paese intero – ha concluso il presidente – hanno la necessità di rimettere in moto l'economia e la vita" (Fanpage.it)