Ieri 58 positivi Un paziente dimesso dalla terapia intensiva

il Resto del Carlino SALUTE

In Regione invece sono stati 499 i positivi con 3 decessi

Andando nello specifico dei 58 casi, 31 sono riconducibili a focolai già noti, mentre gli altri 27 sono classificati come sporadici.

Sono 58 i nuovi casi positivi al Covid nella nostra provincia.

Per fortuna nessun ricovero, e le terapie intensive calano da 3 a due pazienti, visto che uno di loro è guarito (come specifica il direttore generale Marchesi nel pezzo sotto). (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Si registra un nuovo ricovero, una persona di Frosolone, che è l'unico contagio scoperto oggi a fronte di 313 tamponi refertati. C'è stato un trasferimento da malattie infettive alla rianimazione di un paziente di Scapoli, mentre è stato dimesso dall'area medica un paziente di Campobasso. (TGR – Rai)

Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23) Si è registrato un decesso: una donna di 68 anni, in provincia di Parma. (Livingcesenatico)

Calano i ricoverati nel comparto Covid dell’ospedale di Cona: 38 i degenti (quattro in meno) su 57 letti disponibili, sempre 6 i degenti in Terapia Intensiva. Nelle ultime ventiquattr’ore altre due persone positive sono state ricoverate, a fronte però di altre sei che sono state dimesse o trasferite. (La Nuova Ferrara)

La settimana a Rimini si apre con 48 nuovi casi di contagio al Sars-CoV-2, 23 sintomatici e 25 asintomatici, e con un ricovero in più in terapia intensiva: ora sono otto. (AltaRimini)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva per il coronavirus sono 563, quattro in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. In Italia sono 2.800 i positivi ai test COVID individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (Corriere del Ticino)

Lo ha dichiarato il coordinatore dell’Area sanitaria dell’Unità di crisi Emilpaolo Manno nel corso della seduta della Commissione Sanità dedicata a un approfondimento sull’argomento. «Dei pazienti Covid attualmente ricoverati in degenza ordinaria – ha aggiunto - il 67% non è vaccinato o ha ricevuto una sola dose, mentre il 33% ha ricevuto la vaccinazione completa; di quelli in terapia intensiva, invece, il 70% non è vaccinato o ha una sola dose e il 30% lo è, ma si tratta di pazienti con patologie pregresse». (QC QuotidianoCanavese)