Leica M11, primi scatti con la nuova mirrorless da 60 megapixel

Scegli il soggetto, giri la ghiera con attenzione, l’occhio controlla ogni parametro, scatti.

Può sembrare assurdo viste le molte caratteristiche tecnologiche (le vedremo poi) ma la Leica M11, come tutte le sorelle della stessa famiglia, non ha il fuoco manuale.

Il risultato però è che il punta e scatta, almeno all’inizio, è al bando e a qualcuno può piacere

Perché, almeno i primi tempi, l’attimo più che fuggente è sfuggente. (La scelta giusta)

La notizia riportata su altri media

Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone (Fotografia.it)

il cavo Leica Fotos in quanto certificata “Made for iPhone and iPad”, il mirino elettronico da 3.7 mpx Visoflex 2 inclinabile di 90° per un miglior appoggio alla modalità Live View), la fotocamera Leica M11 può essere acquistata urbi et orbi al prezzo, IVA inclusa, di 8.490 euro Corredata da una nuova interfaccia software più personalizzabile e intuitiva, accompagnata da vari accessori (es. (Fidelity News)

Ma la tecnologia è di prim’ordine e nella M11 Leica ha finalmente inserito un sensore di immagine completamente nuovo. Leica M10-P La Leica M10-P non è la fotocamera per tutti, ma per il gruppo target si trova in un luogo sconosciuto. (TecnoSuper.net)

La più importante è decisamente il sensore full frame, completamente rinnovato, che consente ora di sfruttare una risoluzione di 60.3 Megapixel. Oltre a questo sensore, è doveroso rimarcare la presenza di un otturatore elettronico con velocità fino a 1/16000 di secondo e di una misurazione multi-zona dell’esposizione. (Tech4Dummies)

La nuova superficie sensibile è detta “Triple Resolution” poiché in grado di supportare tre risoluzioni differenti, tutte a pieno sensore: 60 Mpxl, 36 Mpxl e 18 Mpxl, tagli comodi e specifici per diverse condizioni fotografiche. (fotografia.it)

Con l’evoluzione della Leica M arrivano nuovi accessori per migliorare l’impiego del telemetro. La nuova M11 continuerà questa tradizione con una tecnologia eccezionale, nel solco della nostra filosofia dal 1925. (FotoNews.blog)