Cosa sappiamo del beluga bloccato nella Senna e della corsa per salvare il cetaceo dell'Artico

Fanpage.it ESTERI

Avvistato per la seconda volta nella giornata di venerdì 5, il cetaceo bianco è apparso “molto sfuggente”, come spiegato da Gerard Mauger, vicepresidente del gruppo di ricerca sui mammiferi marini.

Cosa sappiamo del beluga bloccato nella Senna e della corsa per salvare il cetaceo dell’Artico Avvistato per la seconda volta nella giornata di venerdì, il mammifero marino è apparso “molto sfuggente” e più magro del normale, con alcune lesioni cutanee che si sono erose. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lasciarlo nell’acqua calda e stagnante per gli esperti non è più un’opzione: “Deve essere spostato se si vuole salvarlo Al momento la questione eutanasia è stata esclusa, perchè il beluga ha ancora energie, reagisce agli stimoli e gira la testa. (Agenzia askanews)

Le speranze di salvare il beluga malnutrito che ha risalito la Senna si sono ridotte, ma i soccorritori hanno dichiarato di aver escluso per il momento l’eutanasia. Ma, nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, ha rifiutato il cibo (Positanonews)

nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, ha rifiutato il cibo. Il cetaceo, come riportano i media francesi, appare in uno stato di salute preoccupante: “sembra presentare alterazioni cutanee ed essere emaciato”. (Frosinone News)

Ritrovato un beluga malnutrito all’interno della Senna. Vista la malnutrizione del cetaceo e il suo rifiuto di mangiare, le probabilità di salvare l’animale diminuiscono sempre di più. (Nanopress)

(askanews) - Sono ore di apprensione per la sorte del beluga malnutrito che ha risalito la Senna ed è rimasto arenato. "Non è qui da molto tempo altrimenti avrebbe il corpo coperto di funghi, questo significa che aveva già smesso di mangiare in mare. (Today.it)

Esclusa l'eutanasia. Tuttavia, "l’opzione dell’eutanasia è stata esclusa per il momento, perché in questa fase sarebbe prematura", ha osservato Parigi, 8 agosto 2022 - Beluga malnutrito nella Senna: le speranze di salvare il cetaceo si sono ridotte, ma i soccorritori hanno dichiarato di aver escluso per il momento l’ eutanasia . (QUOTIDIANO NAZIONALE)