Sciopero 11 ottobre, studenti bruciano gigantografia di Draghi e bandiera Ue

Tecnica della Scuola INTERNO

Al centro della protesta il Green pass, il precariato, insieme agli slogan cari ai movimenti studenteschi: no scuola azienda.

Una gigantografia di Mario Draghi è stata data alle fiamme dai ragazzi in corteo a Torino.

Oggi 11 ottobre anche la scuola in piazza, come abbiamo anticipato.

Davanti alla sede del Miur, in corso Vittorio Emanuele, è stata bruciata anche una bandiera dell’Europa.

E ancora: “Landini sai che dispiacere…” è il cartello lasciato affisso a un’inferriata

(Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Solidarietà al Premier Mario Draghi per gli episodi avvenuti oggi”. Numerosi cortei di protesta si sono svolti oggi in centro a Torino in occasione della giornata dello sciopero del trasporto pubblico locale. (Cronaca Qui)

«Non può passare l’idea che quattro facinorosi blocchino le istituzioni». «È evidente che ci sia una volontà deliberata di condurre attacchi squadristi e questo non lo possiamo accettare» (Pickline)

“Contro governo scuola-azienda e sfruttamento sciopero generale scuola in lotta”, si legge nello striscione che apre la manifestazione. A questa parte del corteo si sono uniti anche rappresentanti di Italexit di Paragone e giovani cittadini facenti parte del gruppo ‘Studenti Contro il Green Pass’. (StrettoWeb)

I motivi dello sciopero. Per la scuola si richiedono “maggiori investimenti per assumere insiegnanti e diminuire le classi pollaio. I disagi per il trasporto urbano. (CorriereUniv.it)

Lunedì 11 ottobre 2021 - 14:16. Sciopero: a Torino uova sul municipio e immagine di Draghi in fiamme. Al corteo anche studenti e No Green Pass. CONDIVIDI SU:. . . (askanews)

Con Cub, Usb e Cobas hanno sfilato anche centri sociali, studenti e No Green Pass. Mentre davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale, dove alcuni studenti hanno bruciato una sagoma di cartone con l’immagine di Mario Draghi e una bandiera dell’Europa. (Nuova Società)