UBS valuta l'acquisizione, BlackRock smentisce voci sul suo intersse

Ticinonews.ch ECONOMIA

La BNS sarebbe intenzionata a disporre "di una una soluzione semplice prima dell'apertura dei mercati, lunedì", specifica il Financial Times. Il raggiungimento dell'intesa non sarebbe però sicuro: UBS intenderebbe infatti valutare i rischi che un'acquisizione totale o parziale potrebbe comportare per le sue attività. Secondo quanto riportato da Bloomberg due giorni fa, i due gruppi sarebbero contrari ad una fusione forzata. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gigante americano degli investimenti - secondo le fonti del quotidiano britannico - sta valutando una serie di opzioni e lavorando con altri investitori e potrebbe decidere di fare un'offerta solo per alcune parti dell'azienda. (L'HuffPost)

Lukaku si gioca il suo futuro all’Inter nei prossimi due mesi. Occhio però alle parole strategiche di Marotta. STRATEGIA − Romelu Lukaku ha giocato al momento 18 partite stagionali realizzando solamente cinque gol. (Inter-News)

Come mai Credit Suisse continua a ribadire la sua solidità, ma poi ha bisogno di un prestito da parte della Banca nazionale svizzera? (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia Stando al quotidiano... (Virgilio)

UBS è in trattative per l'acquisto totale o parziale della sua travagliata rivale Credit Suisse (CS), secondo quanto riportato nella tarda serata di ieri dal Financial Times (FT). Stando al quotidiano economico inglese l'operazione avrebbe il sostegno della Banca nazionale svizzera (BNS) e dalla Finma, l'autorità di vigilanza dei mercati finanziari. (Corriere del Ticino)

Secondo le indiscrezioni riportate dal Financial Times, i consigli di amministrazione delle due società si riuniranno separatamente nel fine settimane per valutare l’operazione di acquisizione. Il piano A per rafforzare la fiducia nel sistema bancario svizzero ed evitare il fallimento del colosso Credit Suisse è la fusione con Ubs (Il Fatto Quotidiano)