Sicilia, La Russa: Non capisco ostracismo verso Musumeci che va ringraziato

ilmessaggero.it INTERNO

(Adnkronos) - "Ancora adesso continuo a non capire questo ostracismo verso il miglior candidato possibile per il centrodestra.

Evidentemente in tutta questa situazione si è più badato a, meglio non dir nulla."

"La coalizione - aggiunge La Russa - dovrà ora scegliere un candidato che abbia la fiducia di tutti i partiti del centrodestra,compresi autonomisti e centristi.

Credo che Fratelli d’Italia debba ringraziare Nello Musumeci per quello che ha fatto ed anche per questo gesto di signorilità". (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Stiamo parlando di una donna che con merito è da sempre in Forza Italia; con un bagaglio di esperienza nelle istituzioni che non è secondo a nessuno. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia all’Ars, on (Tp24)

Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. Avanza Prestigiacomo, Musumeci saluta. La giornata si è movimentata, inizialmente, con l’annuncio della convergenza di Forza Italia e Lega sul nome della forzista Stefania Prestigiacomo. (Livesicilia.it)

In mattinata Forza Italia e Lega avevano chiuso una intesa per lanciare verso la presidenza della Regione la forzista Stefania Prestigiacomo. "Francamente non mi è ancora chiaro per quale ragione Nello Musumeci non dovrebbe essere candidato dal centrodestra per un secondo mandato. (Giornale di Sicilia)

Se si vuole lavorare per la Sicilia e il centrodestra, si torni ad un percorso di concordia almeno con scelte condivise. Insomma, se FdI deve digerire il «no» degli alleati a Musumeci adesso deve concordare l'alternativa, che per Meloni non può essere Prestigiacomo (La Sicilia)

“Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. Con queste parole il presidente Nello Musumeci ritira la disponibilità alla sua ricandidatura. (RagusaOggi)

E' stata la Lega a dare l'assist a Forza Italia, dando l'ok per la candidatura azzurra, e ritirando quella di Minardo. Sicilia a Forza Italia. (Tp24)