La vera storia di Pierdante Piccioni: chi è il medico che ha ispirato Doc - Nelle tue mani

Il personaggio del dottore Andrea Fanti, interpretato dall’attore Luca Argentero, è basato infatti sulla vera storia di Pierdante Piccioni.

La vera storia di Pierdante Piccioni. Doc – Nelle tue mani è ispirato ad una storia veramente accaduta.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: chi è nella realtà Damiano Cesconi, il nuovo medico. Non ci resta allora che continuare a seguire le faccende del dottor Fanti, il medico ispirato a Piccioni. (Amalfi Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Andiamo, quindi, a scoprire la vera storia dalla quale è tratto Doc – Nelle tue mani e chi è nella realtà Andrea Fanti. Chi è nella realtà Andrea Fanti. Come detto in precedenza, Andrea Fanti è un personaggio ispirato a una persona che esiste veramente: Pierdante Piccioni. (Amalfi Notizie)

16 episodi gli episodi di questa seconda stagione per 8 serate, che vedranno tronare al fianco di Argentero Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Alberto Malanchino, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro. Una seconda stagione in cui farà capolino il Covid, ma non sarà lui il protagonista. (GameGurus)

Doc-Nelle tue mani 2, Pierpaolo Spollon ammette attriti sul set: “Io e Alberto Malanchino abbiamo modi di pensare diversi”. L’attore parlando del collega Alberto Malanchino rivela: “Andiamo d’amore e d’accordo ma su certe questioni abbiamo modi di pensare molto diversi. (Televisionando)

Streaming. La seconda stagione di Doc – Nelle tue mani si può seguire anche in streaming su RaiPlay. Doc – Nelle tue mani seconda stagione: diretta TV, streaming e repliche Luca Argentero torna su Rai 1 con Doc - Nelle tue mani 2: come seguirlo. (Team World)

E’ stato proprio Andrea il primo a capire che Giulia aveva contratto il COVID 19 e a richiedere l’immediato isolamento dell’intero reparto. Motivo per il quale gli autori hanno ritenuto, fosse giusto introdurre, il tema COVID 19 anche all’interno di Doc-nelle tue mani (Amalfi Notizie)

Lui è stato il paziente zero dell’ospedale di Doc nelle tue mani e ha sancito per la fiction un messaggio: il covid ha ucciso anche il personale sanitario a cui tutti eravamo affezionati Volevo che la morte di Lorenzo fosse una sorpresa. (Tutto.TV)