IL FRIULI VENEZIA GIULIA A EXPO 2025 Osaka

IL FRIULI VENEZIA GIULIA A EXPO 2025 Osaka
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Eventi INTERNO

Il Friuli Venezia Giulia a Expo 2025 Osaka Con l’inaugurazione del 13 aprile prossimo, si aprirà la terza edizione di Expo a Osaka (la prime due furono nel 1970 e nel 1990). Oltre 160 Paesi espositori animeranno l’isola artificiale di Yumeshima sotto l’egida del tema generale “Progettare la società futura per le nostre vite”, con un’affluenza giornaliera stimata in oltre 150.000 persone, di cui 7.700 nel solo Padiglione Italia (Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Eventi)

Su altri media

Enel accende il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka: un’espressione luminosa di eccellenza e sostenibilità (affaritaliani.it)

L’opera, voluta dalla Fondazione Altagamma, rappresenta i marchi italiani nel mondo e simboleggia l’eccellenza dei distretti industriali italiani sul palcoscenico globale. (Il Giorno)

Parallelamente vantiamo una filiera radicata sul territorio che è attenta al sociale e all'ambiente. La trasformazione alimentare si conferma come l'attività manifatturiera più diffusa a livello nazionale, svolgendo una funzione importantissima. (Il Giornale d'Italia)

FOCUS – Screening neonatale esteso, l’Italia eccellenza europea ma non basta

Sono 153 i Paesi coinvolti e sono attesi 28,2 milioni di visitatori. Chi ha in programma un viaggio in Giappone deve mettere in programma almeno un giorno per esplorare questa meraviglia partendo proprio dal padiglione italiano, che è pronto ad incantare con un viaggio immersivo tra arte, cultura, scienza e tanto altro. (SiViaggia)

(SampNews24.com)

In Italia lo Screening Neonatale Esteso individua alla nascita 49 patologie e salva o migliora la vita a più di 400 bambini ogni anno. (Frosinone News)