Israele, Lapid all'Onu: "Sì alla soluzione a due Stati"

Vatican News - Italiano INTERNO

All’Assemblea Generale dell’Onu l’importante discorso del primo ministro israeliano Yair Lapid che, nel suo intervento, ha annunciato il sostegno al riconoscimento di uno Stato palestinese pacifico. Quindi l’attacco all’Iran: Impediremo con ogni mezzo che abbia l’arma atomica Andrea De Angelis - Città del Vaticano Due Stati per risolvere la questione israelo-palestinese, un obiettivo per arginare quella iraniana: impedire che Teheran abbia l'arma atomica. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri media

Il premier Lapid all'Onu: Sostengo pace con due Stati, è la cosa giusta per Israele (Agenzia Vista) Usa, 23 settembre 2022 Un accordo con i palestinesi, basato su due stati per due popoli, è la cosa giusta per la sicurezza d'Israele, la sua economia, il futuro dei suoi figli. (Liberoquotidiano.it)

Un accordo con i palestinesi fondato su due stati e due popoli è la cosa giusta per la sicurezza e l’economia d’Israele, e per il futuro dei suoi figli, dice Yair Lapid, quando è il suo turno al leggio dell’Assemblea generale. (ugotramballi.blog.ilsole24ore.com)

Roma, 23 set. – Il presidente Abu Mazen ha affermato che Israele sta deliberatamente impedendo progressi verso la soluzione a due Stati e non può essere più considerato un partner nel processo di pace, nel corso del suo intervento all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. (Agenzia askanews)

Non abbiamo più un partner israeliano con cui confrontarci Israele ha scelto, non noi, ha aggiunto. Lo ha detto il presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Abu Mazen all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. (Il Fatto Quotidiano)

La maggior parte degli israeliani sostiene una soluzione con due stati, io sono uno di loro, ma il futuro stato palestinese deve essere pacifico. Lo ha detto all'Assemblea generale dell'Onu il primo ministro israeliano Yair Lapid (ilGiornale.it)

Ho sentito il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il premier Yair Lapid e altri leader mondiali supportare la soluzione dei due stati. Siamo grati, è uno sviluppo positivo. Così il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese (Anp) Abu Mazen ha replicato all’apertura espressa dal primo ministro israeliano nel corso dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. (Open)