Bitcoin è cruciale per il futuro di Twitter, afferma Jack Dorsey

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Bitcoin (BTC), la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, sarà uno dei trend fondamentali nel futuro di Twitter, ha dichiarato il CEO Jack Dorsey.

Definendo Bitcoin la valuta nativa di internet, Dorsey ha descritto diverse opportunità per integrare BTC nei servizi di Twitter esistenti, tra cui commercio, abbonamenti e nuove funzionalità come la Tip Jar e i Super Follow.

“Credo sia estremamente importante per Twitter e per gli azionisti di Twitter continuare a seguire il settore e investirvi aggressivamente,” ha aggiunto. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

“La pace nel mondo“. Il Bitcoin e la pace nel mondo. “La mia speranza è che crei la pace nel mondo o aiuti a creare la pace nel mondo“: queste le parole raccolte da ADNkronos nella presentazione del progetto “B World” con cui Dorsey cerca di spiegare alle istituzioni quale valore avrebbe l'utilizzo delle criptovalute. (Punto Informatico)

Il tema è già all’ordine del giorno per la Federal Reserve, che a settembre presenterà un libro bianco sul dollaro digitale. Una giornata negativa per tutti gli asset di rischio, ma è stato un insieme di fattori a sguinzagliare l’orso sulla grande “B”. (Wired Italia)

Per ammissione stessa dei quadri di JP Morgan, a guidare l’offerta di prodotti finanziari basati su BTC c’è una fortissima domanda da parte dei clienti. Notizia bomba da JP Morgan: “I nostri clienti chiedono a gran voce Bitcoin!”. (Criptovaluta.it)

Al ritmo attuale, i finanziamenti blockchain infrangeranno il precedente record di fine anno, triplicando il totale raccolto nel 2018. Il più grande round di finanziamenti che ha riguardato una società blockchain nel secondo trimestre dell'anno è stato quello di 440 milioni di dollari su Circle, società di pagamenti e valuta digitale. (Yahoo Finanza)

A poche ore dall’ammissione del grande interesse dei propri clienti per Bitcoin, il gruppo bancario americano JP Morgan apre accesso ai fondi di Grayscale e di Osprey ai propri clienti più facoltosi. (Criptovaluta.it)

Se dovesse essere approvato prenderà il nome di Global X Bitcoin Trust e verrebbe quotato sul CBOE. L’approvazione di un bitcoin ETF potrebbe essere un eccezionale alleato. (Yahoo Finanza)