Meta teme la recessione e taglia il personale

Milano Finanza ECONOMIA

Mentre le maggiori economie mondiali stanno scivolando verso scenari poco promettenti, il ceo di Meta, Mark Zuckerberg, ha preso la decisione di ridurre del 30% il target delle assunzioni degli ingegneri.

In quest'ottica, Meta aveva già predisposto il taglio di costi in gran parte dell'azienda

Già a maggio Meta aveva preannunciato la possibilità di tagli al personale, senza specificare ulteriori dettagli. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’indiscrezione arriva dall’agenzia di stampa Reuters che ha svelato i contenuti di un incontro aziendale a cui ha partecipato in prima persona Mark Zuckerberg. Le parole di Zuckerberg riportate da Reuters e rivolte ai dipendenti di Meta lasciano poco spazio ad altre interpretazioni: l’azienda americana è in difficoltà e annuncia un taglio ai piani di assunzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Reuters) - Meta Platforms Inc, capogruppo di Facebook, ha tagliato i piani di assunzione di ingegneri di almeno il 30% quest'anno, ha comunicato ieri ai dipendenti Mark Zuckerberg, avvertendoli di prepararsi a una profonda recessione economica. (Yahoo Eurosport IT)

A maggio, Meta ha confermato a grandi linee la sospensione delle assunzioni, anche se le cifre esatte non sono state comunicate in precedenza. "Realisticamente, in azienda ci sono probabilmente un mucchio di persone che non dovrebbero essere qui", ha detto Zuckerberg (Investing.com Italia)

Su Facebook gli amministratori dei gruppi potranno presto aprire tre tipologie di canali: chat, audio e feed. In modo particolare l'ultimo permetterà di creare sottogruppi all'interno di cerchie più ampie, ad esempio per raccogliere tifosi di una stessa squadra in un gruppo generale dedicato ad uno sport (Tiscali)

Nel calderone ci sono anche Intelligenza Artificiale, Whatsapp e Messenger, oltre alla creazione di canali Instagram Creator e funzioni per unire le chat, che dovrebbero arrivare già nei prossimi mesi. (macitynet.it)

Meta, la parent company che possiede Facebook e Instagram, ha inviato una email ai suoi dipendenti, preannunciando l’arrivo di tempi molto difficili. Negli ultimi cinque mesi il valore di borsa di Meta – come quello di molte altre aziende tech – è diminuito significativamente (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr