Meta teme la recessione e taglia il personale

Milano Finanza ECONOMIA

Mentre le maggiori economie mondiali stanno scivolando verso scenari poco promettenti, il ceo di Meta, Mark Zuckerberg, ha preso la decisione di ridurre del 30% il target delle assunzioni degli ingegneri.

In quest'ottica, Meta aveva già predisposto il taglio di costi in gran parte dell'azienda

Già a maggio Meta aveva preannunciato la possibilità di tagli al personale, senza specificare ulteriori dettagli. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’indiscrezione arriva dall’agenzia di stampa Reuters che ha svelato i contenuti di un incontro aziendale a cui ha partecipato in prima persona Mark Zuckerberg. Le parole di Zuckerberg riportate da Reuters e rivolte ai dipendenti di Meta lasciano poco spazio ad altre interpretazioni: l’azienda americana è in difficoltà e annuncia un taglio ai piani di assunzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Reuters) - Meta Platforms Inc, capogruppo di Facebook, ha tagliato i piani di assunzione di ingegneri di almeno il 30% quest'anno, ha comunicato ieri ai dipendenti Mark Zuckerberg, avvertendoli di prepararsi a una profonda recessione economica. (Yahoo Eurosport IT)

Meta, la parent company che possiede Facebook e Instagram, ha inviato una email ai suoi dipendenti, preannunciando l’arrivo di tempi molto difficili. “Dovremo puntare con tenacia su questi punti, senza l’aiuto di nuovi dipendenti o di un maggiore budget”. (Lega Nerd)

Su Facebook gli amministratori dei gruppi potranno presto aprire tre tipologie di canali: chat, audio e feed. In modo particolare l'ultimo permetterà di creare sottogruppi all'interno di cerchie più ampie, ad esempio per raccogliere tifosi di una stessa squadra in un gruppo generale dedicato ad uno sport (Tiscali)

Primo passo “anti-crisi”, il taglio del 30% delle assunzioni di nuovi ingegneri: nel 2022 ne entreranno solo 6-7mila contro i 10mila inizialmente previsti. Che si prepara ad affrontare “una delle crisi economiche peggiori della storia recente” fa sapere l’azienda guidata da Mark Zuckerberg (CorCom)

Secondo le ultime anticipazioni il colosso di Cupertino presenterà il suo primo visore per la Realtà Aumentata – Mista entro il 2023 Dobbiamo lavorare in modo impeccabile all’interno di un ambiente che cresce più lentamente, pertanto i team non dovranno aspettarsi grandi afflussi di budget e di nuovi ingegneri. (macitynet.it)