Morto Arturo Di Modica, realizzò "Toro di Wall Street"

Morto Arturo Di Modica, realizzò Toro di Wall Street
RagusaNews CULTURA E SPETTACOLO

Arturo di Modica aveva trascorso gran parte della sua esistenza negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni, viveva soprattutto a Vittoria ed era tornato sempre più di rado negli Stati Uniti

o scultore Arturo di Modica è morto ieri sera Vittoria, nella sua casa di contrada Pozzo Bollente.

È l'autore del celebre "Toro di Wall Street", noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: un grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della Borsa di Wall Street. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scultore è divenuto celebre per la scultura bronzea "Charging Bull" (il Toro di Wall Street), installata nel 1989 di fronte alla borsa di New York. Vittoria - Il famoso scultore Arturo Di Modica è morto all'età di 80 anni a Vittoria. (RagusaNews)

L'opera per cui Di Modica è entrato nella storia è il “Charging bull”, il toro che ringhia, divenuto uno dei monumenti più amati e visitati della 'downtown' di New York. Mi hanno detto che, dopo la Statua della Libertà, il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York (Adnkronos)

Arturo Di Modica, lo scultore di Vittoria, in provincia di Ragusa, famoso in tutto il mondo per il Toro di Wall Street, è morto ieri nella sua abitazione siciliana. Sì, certo, sono di Vittoria, ma se vivi più di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua. (Leggo.it)

È morto Arturo Di Modica che realizzò il «Toro di Wall Street»

Vittoria (Sicilia) ​Morto lo scultore italiano autore del Toro di Wall Street: Arturo Di Modica aveva 80 anni. Mi hanno detto che, dopo la Statua della Liberta', il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York (Rai News)

Orgogliosamente figlio di Vittoria, è conosciuto in tutto il mondo per una sua opera diventata simbolo, il "Charging bull" collocato a Wall street, New York. È l'autore del celebre "Toro di Wall Street", noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: un grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della Borsa di Wall Street. (Giornale di Sicilia)

È l’autore del celebre «Toro di Wall Street», noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: una grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della borsa di Wall Street. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr