Viritech Apricale, nuova hypercar Fuel Cell da 1.100 CV

HDmotori ECONOMIA

La società ha presentato anche il concept di un SUV Fuel Cell chiamato Tellaro

OLTRE 1.100 CV. L'hypercar Apricale nasce anche come vetrina tecnologica visto che servirà per dimostrare le potenzialità dei sistemi Fuel Cell nel mondo dell'auto.

Una scelta tecnica che la società inglese sta, adesso, brevettando e che potrà essere utilizzata, secondo loro, anche su altre tipologie di mezzi Fuel Cell. (HDmotori)

Su altre fonti

Ha scelto una hypercar a idrogeno da 1.100 CV, l'azienda inglese specializzata nella realizzazione di celle a combustibile, per dimostrare il potenziale di una ., la nuova Hypercar a idrogeno Si tratterà di una vettura a tiratura molto limitata, si parla di poche decine di esemplari che saranno venduti ad un prezzo tra 1,8 e 2,3 milioni di . (Zazoom Blog)

Considerata un'alternativa alle hypercar elettriche, secondo i progetti di Viritech, la Apricale dovrà raggiungere la metà del peso delle sue concorrenti a batteria. Questa è la strategia che sta seguendo anche il co-fondatore della startup inglese, Matt Faulks, ex ingegnere di Formula che potrà contare sull'esperienza acquisita nel motorsport (Giornale di Sicilia)