Tantissime persone su internet hanno scambiato una fetta di chorizo per una stella fotografata dal telescopio Webb

Per farsi perdonare, poi, lo scienziato ha postato anche un’immagine della Galassia Ruota di Carro, una delle ultime foto inviate sulla Terra dal telescopio Webb

Se non nelle galassie lontane lontane, in quale altro luogo dell’universo si possono trovare forme e colori tanto perfetti, una bellezza così eterna e infinita?

Photo de Proxima du Centaure, l’étoile la plus proche du Soleil, située à 4,2 année-lumière de nous. (Rivista Studio)

La notizia riportata su altri media

Alla fine, Klein ha dovuto ammettere, a inizio mese, di avere presentato come una foto di Proxima Centauri quella che era in realtà lo scatto dell'interno di una salsiccia spagnola. Pochi giorni dopo la pubblicazione di quella foto, molti utenti dei social hanno iniziato a sollevare dubbi sul fatto che quella palla rossa fosse effettivamente Proxima Centauri. (ilGiornale.it)

Quando non occorre avere una laurea in astrofisica per notare che si tratta invece della foto di una fetta di salame piccante, e tra l’altro dall’aria veramente succulenta Qui si tratterebbe invece di Proxima Centauri, uno dei soli più vicini al nostro. (LaScimmiaPensa.com)

Ma Etienne Klein ha poi rotto l’entusiasmo rivelando che quella nella foto non era altro che una fetta del famoso salame spagnolo. Lo scienziato protagonista della vicenda, di nome Etienne Klein, è direttore della Commissione francese per l’Energia Atomica. (DR COMMODORE)

pic.twitter.com/88UBbHDQ7Z — Etienne KLEIN (@EtienneKlein) July 31, 2022. Klein ha affermato che la foto mostrava Proxima Centauri, la stella più vicina al Sole, e che si trovava a 4,2 anni luce di distanza. (ilmessaggero.it)