Vaccini, lieve ripresa delle prime dosi. Over 50 «no vax» sotto quota 3 milioni

Vaccini, lieve ripresa delle prime dosi. Over 50 «no vax» sotto quota 3 milioni
Il Sole 24 ORE SALUTE

Un mese fa (10 settembre) si era a quota 3,5 milioni, ora siamo a 2,9 milioni (1,4 milioni sono nella fascia 50-59; 820mila in quella 60-69; 477mila in quella 70-79; 227mila in quella over 80).

Lunedì 11 ottobre le nuove dosi sono state oltre 54mila rispetto alle 52mila di lunedì 4 ottobre.

Un target non facile, perché l’obbligo del green pass nei luoghi di lavoro a partire dal 15 ottobre non ha fatto da traino alle nuove dosi tanto quanto ci si aspettava. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 ottobre 2021- “La vergogna di Aler non si ferma alle condizioni indegne delle sue abitazioni, in cui sono costretti a vivere cittadine e cittadini perbene. Adesso basta: la Regione intervenga immediatamente”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il sistema informatico invierà alla mail indicata la conferma della prenotazione, con un link per l’eventuale disdetta I tamponi a finalità green pass eseguiti negli orari della mattina sono stati 119. (L'Amico del Popolo)

Si tratta di una condizione che di per sé qualifica, in modo chiaro la natura dell'assenza, che rimane tale fino alla presentazione della certificazione verde Tale periodo di assenza ingiustificata non determina maturazione di retribuzione nè di contribuzione correlata, non determina attivazione di procedimenti disciplinari e garantisce la conservazione del posto di lavoro. (InfermieristicaMente)

Incidenti lavoro: operaio folgorato nel Milanese, è grave

Il coronavirus circolerà ancora a lungo: meglio essere protetti contro un virus così insidioso» «La dose di richiamo – dichiara l’assessore regionale alla sanità Pier Luigi Lopalco – è importante per rafforzare la protezione data dalla vaccinazione e prolungarne l’effetto nel tempo. (BitontoLive)

Nelle regioni. Oggi la regione che registra il maggior numero di nuovi contagi è il Veneto (334), seguito da Campania (313), Lazio (275), Lombardia (273), Sicilia (270) e Toscana (229). (Il Sole 24 ORE)

Milano, 15 ott. (LaPresse) – Un operaio è rimasto folgorato a Nerviano, in provincia di Milano, mentre stava lavorando a una cabina elettrica. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr