Migranti, quattro sbarchi nella notte a Lampedusa: arrivati in 532

Sky Tg24 INTERNO

Tutti, dopo un primo controllo sanitario sul molo Favaloro, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. A Lampedusa (Agrigento) si sono susseguiti nella notte quattro sbarchi che hanno portato sull'isola 532 migranti.

Abbiamo allertato la cosiddetta guardia costiera maltese e italiana chiedendo soccorso urgente"

Tutti i migranti, dopo un primo controllo sanitario sul molo Favaloro, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro spinge per far ritornare i tifosi negli impianti sportivi già per le ultime due giornate di campionato. Sulla riapertura degli stadi – Stiamo riflettendo sulla possibilità di aprire gli impianti sportivi non solo per la finale di Coppa Italia, ma anche per le ultime due giornate di campionato. (CIP)

Matteo Salvini, leader della Lega, si esprime così su Facebook dopo le notizie relative alla raffica di sbarchi avvenuti a Lampedusa. Intorno alle 3.30 un terzo approdo, che ha portato sull’isola 185 persone, tra cui due donne e tre bambini. (Imola Oggi)

Gli ultimi due barconi sono stati bloccati a 12 miglia dalla costa dalle motovedette della Guardia costiera. Per il forte vento e le condizioni meteomarine, i migranti a bordo di quattro barconi intercettati al largo di Lampedusa, sono stati soccorsi dalle navi delle ong. (Giornale di Sicilia)

Tutti i migranti, dopo un primo controllo sanitario sul molo Favaloro, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 572 persone. Su una delle quattro imbarcazioni soccorse, a 12 miglia da Lampedusa, c'erano 297 subsahariani, fra cui due donne e due minori. (La Repubblica)

A soccorrere le “carrette del mare” – fra 12 miglia ed un miglio dalla costa di Lampedusa – sono state le motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. Notte di sbarchi a Lampedusa: con 4 “carrette” arrivano 532 migranti. (Imola Oggi)

La prima imbarcazione di 12 metri, con a bordo 100 persone, fra cui 5 donne, è stata lasciata alla deriva Gli ultimi due barconi sono stati bloccati a 12 miglia dalla costa dalle motovedette della Guardia costiera. (AgrigentoNotizie)