Abbassiamo glicemia e colesterolo cattivo con un gustoso piatto invernale che costa pochissimo

Proiezioni di Borsa SALUTE

In secondo luogo, le fave sono un’ottima fonte di fitosteroli, che aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.

Questo effetto si ottiene innanzitutto grazie alle fibre, che rallentano l’assorbimento di colesterolo cattivo e zuccheri nell’intestino.

Ma non è tutto qui: le fave sono anche un prezioso alleato che potrebbe abbassare colesterolemia e glicemia.

Allora abbassiamo glicemia e colesterolo cattivo con un gustoso piatto invernale che costa pochissimo. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre fonti

Contro glicemia alta e diabete non serve eliminare gli zuccheri ma mangiarli insieme a questi alimenti. Abbinare una fonte di carboidrati a una fonte di fibre è uno dei modi migliori per mantenere in equilibrio la glicemia. (Proiezioni di Borsa)

I pinoli contengono i grassi omega 3 e altri acidi grassi polinsaturi. Contengono sali minerali indispensabili per la salute (Cefalunews.net)

Assumere avena aiuta a combattere la fame nervosa, la stipsi e la celiachia. Le mandorle contengono L-carnitina, riboflavina e fenilalanina che aiutano nella crescita delle cellule cerebrali. (Cefalunews.net)

Metabolismo dei carboidrati e Acido Alfa Lipoico. Di recente, è stato dimostrato che l’Acido Alfa Lipoico sia in grado di intervenire sui meccanismi che inducono a perdere peso, trasformando carboidrati e grassi in fonti di energia. (MyGlam)

I chicchi di avena forniscono un certo apporto di calorie, circa 390 per 100 grammi I chicchi di avena contengono carboidrati a catena lunga che favoriscono il senso di sazietà. (Cefalunews.net)