Bitcoin, il prezzo è destinato a crescere ancora dopo il terzo halving

Wall Street Italia ECONOMIA

Dicevamo: le condizioni al contorno del terzo halving inseriscono questo del 2020 in un contesto più solido e robusto rispetto ai precedenti.

E’ bene ricordare che l’estrazione del bitcoin avviene per mano dei cosiddetti miner che per questo vengono ricompensati proprio con la criptovaluta.

In entrambi i casi si è assistito a una medesima dinamica: in prossimità dell’halving gli investitori cominciano ad accumulare bitcoin e il prezzo comincia a crescere gradualmente

Se la storia significa qualcosa, il rally – iniziato a circa 6 mesi dal terzo halving – è in realtà solo all’inizio. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Ma oggi che il valore di un Bitcoin ha superato i 45 mila euro, la cautela è d’obbligo. Ma cosa deve sapere chi decide di investire una discreta cifra nell’acquisto di bitcoin o di vendere quelli che ha? (Business Insider Italia)

Cantering Clark, trader di derivati crypto, ha indicato che XRP ha tutti i componenti tecnici per assistere a un forte rialzo. Inoltre, la quarta più grande criptovaluta nel mercato globale ha tracciato un breakout nella coppia contro Bitcoin (BTC), causando un significativo slancio tecnico. (Cointelegraph Italia)