Covid in Puglia, 343 nuovi contagi e altri 17 morti: tasso di positività all'8,2%. Variante inglese al 38%. 70mila i vaccinati

Covid in Puglia, 343 nuovi contagi e altri 17 morti: tasso di positività all'8,2%. Variante inglese al 38%. 70mila i vaccinati
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

I VACCINATI IN PUGLIA - In Puglia sono 70.654 le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale (I e II dose somministrata), mentre complessivamente le dosi inoculate sono 177.747.

ome ogni fine settimana, cala i numero dei tamponi effettuati e, di conseguenza, scenda anche il numero dei nuovo contagi da Covid.

In aumento invece il numero dei decessi rispetto a ieri, sono infatti 17 (ieri 6).

Oggi, intanto, sul fronte dei vaccini, sono partite oggi le vaccinazioni anti-Covid per i cittadini over 80 in Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

In Puglia sono 70.654 le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale, ricevendo così sia la prima che la seconda dose vaccinale. Diminuiscono anche le vittime, 166 in una settimana contro le 200 della scorsa; in calo anche gli attualmente positivi, che registrano - 8. (BariToday)

Lo rende noto l'assessore regionale alla Sanità, Pierluigi Lopalco. Sono circa 160mila i cittadini pugliesi over 80 prenotati sui vari canali (Cup, Farmacup e sito Puglia Salute) su un target di circa 200mila per la vaccinazione anti-Covid che prendono il via lunedì 22 febbraio. (La Repubblica)

Oggi, martedì 23 febbraio, in Puglia sono stati registrati 12.067 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 823 casi positivi: 308 in provincia di Bari, 89 in provincia di Brindisi, 103 nella provincia BAT, 71 in provincia di Foggia, 70 in provincia di Lecce, 174 in provincia di Taranto, 8 provincia di residenza non nota. (AndriaLive)

Tour nella città vecchia di Bari con Puglia Experience

32.442 sono i casi attualmente positivi. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (l'Immediato)

In ambito provinciale, invece, l'indicazione è quella di un rialzo del 13 percento circa: le nuove diagnosi, infatti, sono state 63,7 al giorno nell'ultima settimana contro le 55,2 di quella precedente. (LeccePrima)

La Puglia resta in zona gialla almeno per un’altra settimana e, con l’inverno che pian piano lascia spazio al clima primaverile, l’arte e la cultura tornano protagoniste con le visite guidate nella città vecchia di Bari. (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr