L'iPhone con l'USB si farà: ecco quando

Secondo l’analista e esperto di tecnologia Ming-Chi Kuo potrebbe presto arrivare, già dal prossimo anno, un iPhone con porta USB-C.

iPhone con USB-C: nessuna certezza. Kuo non entra nei dettagli ed è possibile che la previsione non si avveri mai

Kuo ribalta queste analisi e annuncia che un iPhone con USB-C sarà rilasciato nella seconda metà del 2023.

I primi telefoni Android con USB-C sono apparsi nel 2015, appena un anno dopo l’introduzione della porta. (Libero Tecnologia)

Su altri media

Una motivazione della mossa di Apple sarebbe la sentenza dell'UE di aprile che ha approvato la norma secondo cui i produttori di elettronica di consumo debbano adottare la porta USB-C come standard di connessione cablata comune. (ilGiornale.it)

Secondo Bloomberg, una delle principali motivazioni per fare questo cambiamento potrebbe essere una sentenza dell’UE di aprile che ha stabilito il mandato che le aziende di elettronica di consumo adottino USB-C come standard di connessione cablata universale. (TecnoAndroid.it)

Stando a quanto dichiarato da Bloomberg, iPhone 14 monterà ancora una volta lo standard Lightning, per poi passare definitivamente a type-C nel 2023. Insomma, una standardizzazione che passerà anche da Apple, che per tanti anni ha “tenuto duro” mantenendo la sua linea nella direzione della porta Lightning. (Computer Magazine)

Kuo si è ricollegato al primo rumor aggiungendo che altri prodotti dovrebbero passare a breve all'usb type-c come le cuffiette AirPods, le varie tastiere, mouse e trackpad per iMac e i caricatori MagSafe. (Wired Italia)

Portless iPhone may cause more problems due to current limitations of wireless technologies & the immature MagSafe ecosystem. Si parla nello specifico di un cambio che porterebbe il colosso a rinunciare alle porte di tipo Lightning anche per tutti gli altri dispositivi che avrà modo di lanciare sul mercato. (Lega Nerd)

Nelle notizie correlate, vi segnaliamo un’offerta unica relativa al mondo Apple: iPad Mini (sì, ha la USB C) lo portate a casa a 513,92€ al posto di 559,00€ (64 GB con WiFi) In poche parole, iPhone 15 potrebbe essere il primo con la nuova porta di ricarica… e non sarà da solo. (Telefonino.net)