L’Olanda sospende il vaccino AstraZeneca per tutti

Fanpage.it ECONOMIA

Al momento circa 400mila persone hanno ricevuto una dose di vaccino AstraZeneca in Olanda.

Come riportato da AdnKronos sono circa 700 le persone over 60 che avrebbero dovuto ricevere in questi giorni il vaccino AstraZeneca, ma i loro appuntamenti sono stati cancellati dato che non vi era garanzia di riuscire ad usare tutte le dosi nelle provette.

L'effetto indesiderato si è verificato da 7 a 10 giorni dopo la vaccinazione in donne di età compresa tra 25 e 65 anni

Oggi invece lo stesso ministro ha fatto sapere che fino al 7 aprile tutte le somministrazioni del vaccino AstraZeneca sono sospese fino al 7 aprile, questo per evitare di dover sprecare dosi proprio dopo la decisione di ieri. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia ha deciso di non unirsi alla lista di Paesi che hanno preso precauzioni nella somministrazione del vaccino AstraZeneca AstraZeneca, in Gran Bretagna sette decessi per trombosi su 18 milioni di persone vaccinate. (News Mondo)

Bonaccini ha chiamato subito i Carabinieri, lasciando su loro consiglio il pacco fuori casa. (LaPresse)

Le nuove dosi di AstraZeneca fanno tirare un sospiro di sollievo alle autorità sanitarie italiane, costrette a fare i conti anche con i ritardi di Pfizer e Moderna. Proprio su AstraZeneca, per via delle reazioni avverse e di alcuni decessi su cui sta indagando anche la magistratura, proseguono però le perplessità. (LA NOTIZIA)

Venerdì, invece, la Germania aveva interrotto l'uso del vaccino AstraZeneca per le persone sotto i 60 anni (triestecafe.it)

Qui non si molla”. Raddoppierò gli sforzi cercando di fare sempre il massimo del dovere. (LaPresse)

uca ha 17 anni, ha il morbo di Crohn e vive recluso in casa da oltre un anno a causa del Covid. I ragazzi fragili “hanno diritto a stare a casa, a studiare in dad, ma questa non è una soluzione (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr