Al via test umano delle staminali per la sclerosi multipla

MedicinaLive SALUTE

Il momento è arrivato: a giugno partirà ufficialmente la sperimentazione umana per stabilire l'efficacia delle cellule staminali mesenchimali nella cura della sclerosi multipla. Tra qualche giorno partirà, infatti, il reclutamento dei pazienti. (MedicinaLive)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riparare i danni del sistema nervoso centrale, come partecipano alle decisioni mediche le persone con sclerosi multipla, i fattori di rischio, quelli genetici e la qualità di vita dei pazienti e dei loro cari: sono solo alcuni tra i più ... (Superando.it)

"Sfide presenti e future nella SM" il titolo del convegno a cui parteciperanno soci, persone con SM e familiari, ... Anna, in Viale Roma. (tuttoggi.info)

(30 maggio 2012) TRANI – La sclerosi multipla è una malattia autoimmune cronica demielinizzante, che colpisce il sistema nervoso centrale, cervello e midollo spinale. (Il Quotidiano Italiano)

Di queste, almeno 25 mila non hanno a disposizione una cura efficace: sono quelle colpite dalla ... (L'Unità)

Como si mobilita in massa per sostenere l'Aism, in occasione della “Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla”. (Il Corriere di Como)

In Italia una diagnosi ogni 4 ore, per un totale di 63 mila malati e un costo sociale che supera i 2,2 ... (NotiziarioItaliano.IT)