Giochi paralimpici, Amodeo conquista l'oro nei 400 stile libero: i complimenti dell'Inter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altro successo azzurro alle paralimpiadi. La medaglia d'oro odierna porta la firma di Alberto Amodeo, che ha trionfato nei 400 stile libero di nuoto davanti al canadese Reid Maxwell. Sono arrivati subito i complimenti dell'Inter, con tweet a certificare la felicità per il traguardo raggiunto: "UN ALTRO SUCCESSO AZZURRO Alberto Amodeo è Campione Paralimpico dei 400 stile S8", ha evidenziato il club sul suo profilo X. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre testate
Alberto Amodeo è ancora il re dei 400 stile libero S8. Il nuotatore azzurro, dopo i trionfi mondiali degli ultimi anni, ha vinto la medaglia d'oro paralimpico con una prestazione perfetta in finale in cui non ha dato nessuna possibilità ai suoi avversari. (ilgazzettino.it)
Alberto Amodeo ha conquistato la medaglia d’oro nei 400 stile libero S8. L’atleta della Polha ha quindi portato all’Italia un nuovo oro nel nuoto ai Giochi Paralimpici Parigi 2024. (varesenews.it)
La terza edizione del Grand Prix Offshore Città di Cervia, in programma dal 6 all’8 settembre, sarà l’appuntamento finale della rassegna mondiale e incoronerà l’equipaggio vincitore. La classifica generale del Campionato Mondiale UIM di Offshore classe 3D-5000, prima della tappa finale, vede Blu Banca (Ita) in testa con 1600 punti, seguita da Hoses Technology (Ita) con 619 e Team Energima (Nor) 600. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Argento per il canadese Reid Maxwell, bronzo per Andrei Nikolaev. Stamattina mi sono detto che l’unica possibilità era di entrare e fare il mio e sperare che nessuno ne avesse per venire a prendermi. (Open)
Finale gestita al meglio dal classe 2000 di Magenta, che prima lascia sfogare l'australiano Callum Simpson - devastante nelle due vasche iniziali - e poi risponde a ogni tentativo di rimonta del giovanissimo Reid Maxwell (Eurosport IT)
Ancora due medaglie d'oro nel nuoto ai Giochi Partalimpici Parigi 2024. La prima l'ha conquistata Alberto Amodeo vincendo i 400 stile libero S8. Argento per il canadese Reid Maxwell, bronzo per Andrei Nikolaev. (Tiscali)