Papa, miglioramenti confermati da radiologia e condizioni stazionarie

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa, miglioramenti confermati da radiologia e condizioni stazionarie 12 marzo 2025 Roma, 12 mar. - "Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. La radiografia del torace eseguita ieri (11 marzo, ndr) ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti". È quanto rende noto il nuovo bollettino medico sulle condizioni di salute di Papa Francesco giunto al suo 27esimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Un mese in ospedale per il Papa: ha trascorso una notte tranquilla 14 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Le condizioni del Pontefice, ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale. Stasera nuovo bollettino Papa Francesco "ha trascorso una notte tranquilla" e la situazione clinica è "stazionaria". (Adnkronos)
I medici restano quindi “prudenti” e, pur non escludendo un nuovo punto stampa, non lo ritengono nemmeno imminente in quanto non ci troviamo ancora “in una nuova fase”, spiega il Vaticano sottolineando che ci sono “parametri sui quali i medici devono ancora registrare miglioramenti per dire che siamo in una fase diversa”. (CremonaOggi)

Papa Francesco, 88 anni, è ricoverato al Gemelli da un mese per una polmonite bilaterale. In serata il nuovo bollettino medico. Anche se i dottori hanno sciolto la prognosi, resta grande prudenza davanti ad un uomo anziano con tutte le sue fragilità. (corriereadriatico.it)
Si valuta lo stop alla maschera dell’ossigeno Punti chiave Si valuta lo stop alla maschera dell’ossigeno A 24 ore dalla decisione di sciogliere la prognosi, sia pure rispetto al solo rischio immediato legato all’infezione polmonare, l’attenzione si concentra sull’eventualità che si riduca l’assistenza respiratoria per Francesco. (la Repubblica)
Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla, stando a quanto rende noto la sala stampa vaticana nel consueto aggiornamento del mattino sulle condizioni di salute del Pontefice. (Fanpage.it)