Il sudcoreano You Heung-sik è il nuovo prefetto per il Clero

Avvenire ESTERI

Il vescovo di Daejeon, mons. Lazzaro You Heung Sik - Foto Mimmo Muolo. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Si rafforza la presenza asiatica nelle figure apicali della Curia Romana.

Dopo il filippino Luis Antonio Tagle a Propaganda Fide, è un coreano (focolarino) il nuovo prefetto della Congregazione per il clero.

Diventa il primo coreano a guidare un dicastero della Curia Romana e il secondo asiatico a ricoprire l’incarico di prefetto al Clero (il primo fu il filippino José T. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

È monsignor Lazzaro You Heung-sik, finora vescovo di Daejeon. (Romasette.it)

Papa Francesco ha nominato prefetto della Congregazione per il Clero mons. Lazzaro You Heung-sik, finora vescovo di Daejeon, conferendogli in pari tempo il titolo di arcivescovo-vescovo emerito di Daejeon. (Farodiroma)

“Il Tecnopolo del Mediterraneo che avrà sede a Taranto è una occasione di crescita e sviluppo imperdibile per il territorio Pugliese e, nello specifico, ionico. (Tarantini Time)

Francesco ha stabilito che il cardinale Stella “resti incaricato” della Congregazione “fino alla presa di possesso del nuovo Prefetto” Nunzio apostolico e poi presidente della Pontificia accademia ecclesiastica, Stella era stato nominato al Clero nel settembre 2013, pochi mesi dopo l’elezione del nuovo Papa. (Vatican News)