Fuori dal governo | tempi brucianti Salvini | la voce sul Papeete Bis | retroscena | la pressione dei sondaggi

Zazoom Blog INTERNO

A far meditare l'ex ministro dell'Interno sarebbero anche i sondaggi e la posizione dell'alleata Giorgia Meloni: Fdi sta guadagnano punti essendo l'unica forza all'opposizione dell'esecutivo.

L'indiscrezione che ha del clamoroso arriva da Dagospia, secondo cui il segretario della Lega starebbe valutando di già l'uscita dal governo presieduto da Mario Draghi: i tempi vengono descritti come brucianti, dato che ad agosto inizia il semestre bianco di Mattarella. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Le mosse di Salvini spiazzano la Lega di Giorgetti. Con l’ingresso nel nuovo governo Draghi, Matteo Salvini sembra essere tornato alla strategia adottata nell’ultima fase del governo gialloverde: una Lega con due anime inconciliabili, di lotta e di governo (Money.it)

”. La posizione del leader della Lega è estremamente lineare. Se c'è una città a rischio con ospedali pieni è chiaro che non puoi riaprire. (Redazione AriaMediterranea)

L’indiscrezione che ha del clamoroso arriva da Dagospia, secondo cui il segretario della Lega starebbe valutando di già l’uscita dal governo presieduto da Mario Draghi: i tempi vengono descritti come brucianti, dato che ad agosto inizia il semestre bianco di Mattarella. (Liberoquotidiano.it)

La seconda si gioca invece al Copasir, dove Salvini non vuole mollare la presidenza. È una delle ragioni per cui l'ex vicepremier guarda con sospetto alla possibilità che il Copasir vada a Fratelli d'Italia (ilGiornale.it)

Sulle reazioni provocate dal suo incontro con i premier di Ungheria e Polonia, osserva: “Sono ossessionati, non pensano ad altro Quanto all’incontro con il ministro Speranza, dice: “sulle riaperture mi è sembrato di parlare con una parete. (ciociariaoggi.it)

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un’intervista al Corriere della Sera, sottolineando di avere chiesto un incontro con il premier Draghi “per parlare di ritorno alla vita. Speranza però continua a dire ‘rosso, rosso, rosso…’. (Sicilianews24)