I risultati delle elezioni in Spagna del 10 novembre 2019

Lettera43 ESTERI

La Spagna esce dalle quarte elezioni in quattro anni ancora senza una maggioranza chiara in parlamento . I socialisti di Pedro Sanchez ottengono più deputati di tutti, 120 quando è stato scrutinato il 99% dei voti (in lieve calo rispetto ai 123 uscenti) ma tutt’altro che sufficienti per governare da… (Lettera43)

Su altre fonti

RS: Come andrà? GR: Non ho la sfera di cristallo ma credo che il partito Vox, la cosiddetta “estrema destra”, ci farà una sorpresa. Le elezioni spagnole sono un barometro di portata europea che va oltre i… (Radio Spada)

COMMENTA E CONDIVIDI Si sono compiute le peggiori previsioni della vigilia: la Spagna non esce dal labirinto dell’ingovernabilità dopo le seconde elezioni in poco più di sei mesi, le quarte in 4 anni, che segnano l’exploit senza precedenti dell’ultranazionalista Vox . (Avvenire)

I risultati indicano una tenuta dei socialisti del premier uscente Pedro Sánchez - In forte ascesa il partito di estrema destra VOX, che ha raddoppiato i seggi ... (Corriere del Ticino)

Si rischia di non uscire dallo stallo. Blocchi destinati al testa a testa, l'estrema destra di Vox potrebbe guadagnare molti punti. (QUOTIDIANO.NET)