Sanremo Giovani 2021, i nomi dei 12 finalisti

Sanremo Giovani 2021, i nomi dei 12 finalisti
DiLei CULTURA E SPETTACOLO

Sanremo Giovani, chi sono i 12 finalisti. Italia e una voce dallo Yemen, per i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021, scelti tra le 46 canzoni selezionate tra le oltre 700 candidate.

Festival di Sanremo 2022: le date, il cast e le prime indiscrezioni. Un cast poliedrico e un nome a sorpresa che potrebbe preservare delle piacevoli soddisfazioni.

Dopotutto, questa strategia si è già rivelata vincente nel 2019, quando Claudio Baglioni – allora conduttore e direttore artistico – aveva preferito far gareggiare i Giovani insieme ai Campioni. (DiLei)

Su altre fonti

Questo secondo brano, che ovviamente non è noto al pubblico, non sarà tenuto in considerazione per la scelta del vincitore. Per mantenere il requisito dell’inedito infatti, a ciascuno dei 12 artisti, è stato chiesto di indicare un altro brano, che sarà quello che poi in caso di vittoria a Sanremo Giovani, presenteranno al Festival di Sanremo 2022. (Eurofestival News)

Ora hanno passato il turno otto finalisti scelti direttamente dalla commissione, tra cui il cantante udinese. Più quattro proposte che arrivano da Area Sanremo, il concorso per nuove voci organizzato dalla fondazione Orchestra Sinfonica (Udine Today)

Tra questi 12 giovani artisti saranno proclamati i 2 vincitori che potranno così partecipare, insieme ai Big, al Festival di Sanremo numero 72. Sanremo 2022 si avvicina a grandi falcate, ma prima di pensare ai Big, occorre dare spazio ai Giovani. (Altranotizia)

Il cuneese Matteo Romano tra i finalisti di Sanremo Giovani - La Guida

Oggi negli Studi Rai “Fabrizio Frizzi” di Roma l'in bocca al lupo di Amadeus ai 12 artisti che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani 2021, il 15 dicembre in diretta su Rai1.Dalla serata finale usciranno i due artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Adesso inizia un percorso nuovo e non vedo l’ora di intraprenderlo, ma avrò bisogno di quanto più supporto possibile! C’è anche un cuneese tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021: si tratta di Matteo Romano, che a partire dal 15 dicembre, in diretta su Rai 1, proverà a conquistare uno dei due posti in palio tra i big al Festival 2022. (Cuneodice.it)

La canzone ha già superato le due selezioni promosse dalla commissione artistica del Festival presieduta dal direttore Amadeus: è stata prima selezionata tra le 700 candidate e poi scelta tra le 46 semifinaliste. (LaGuida.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr