Dacia Sandero 2020: caratteristiche e ibrida a meno di 10.000 euro | Rumor

HDmotori ECONOMIA

USCITA E PREZZI. La presentazione della Sandero di terza generazione è prevista per l'autunno del 2020: l'ipotesi più accreditata è quella di un debutto al prossimo Salone di Parigi con l'arrivo in Italia tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021.

MOTORI E TECNICA: IBRIDA IN ARRIVO?

Affidandoci ai rumor, ancora da confermare, Sandero 2020 potrebbe essere la prima ibrida a meno di 10.000 euro, con un prezzo d'ingresso previsto a 9.000€ che diventa particolarmente interessante se consideriamo la presenza di un motore elettrico, generatore e una batteria di accumulo per il sistema di rigenerazione dell'energia. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Il percorso inverso potrebbe essere intrapreso proprio dalla Renault City K-ZE che, con piccoli adattamenti allo stile, potrebbe diventare una Dacia. MODELLO GLOBALE - La Renault City K-ZE, che in Cina costa l’equivalente di 7.900 euro, ha una potenza di 33 kW (44 CV) e una coppia di 125 Nm. (AlVolante)

Nuova Dacia Sandero, il rendering (Motor1.com Italia)

Non più basata sull’edizione fuori commercio della Renault Clio, la nuova Dacia Sandero condividerà con la Clio di quinta generazione pianale, infotainment e propulsori. La nuova Dacia Sandero potrà caricare oltre 400 litri di bagagli. (Motori News)

La Sandero Ibrida dovrebbe debuttare nel 2020, al momento del lancio della nuova generazione (l’attuale è del 2012) e continuerà ad essere costruita sulla piattaforma CMF-B della Renault Clio 5, modello con il quale condividerà appunto anche questa soluzione elettrificata E-Tech lanciata già nel 2018. (MobilitaSostenibile.it)

Al momento, la Dacia Sandero è presente in due varianti principali: la Stepway e la Streetway, con un ticket di ingresso fissato a 7.600 euro per la Streetway Access. L’ibrida sarebbe già pronta per il lancio nel 2020, ad un prezzo di partenza che dovrebbe oscillare attorno ai 9.000 euro. (Virgilio Motori)

La Dacia Sandero è una delle auto più economiche sul mercato e forse è anche per questo che a 8 anni dal lancio è ancora popolare tra i clienti. Sarà la piattaforma CMF-B della nuova Clio, l'acronimo sta per "Common Module Family". (Motor1 Italia)