Covid, si torna a viaggiare: vaccino, tamponi ed ecco cosa mettere in valigia

«Ovviamente – spiega il professor Cauda – dal punto di vista della trasmissione del virus l’automobile è il mezzo di trasporto più sicuro di tutti

«Giusto vivere vacanze serene – commenta il professor Cauda – ma allo stesso tempo cerchiamo di trascorrere più tempo possibile all’aperto, evitiamo i luoghi chiusi.

Partire vaccinati è la mossa cruciale per proteggersi, tutelare i propri familiari, evitare che l’autunno si trasformi in un incubo Covid come quello dell’anno passato. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

E ci sono poi i Paesi (come la Spagna, fino a poco tempo fa) che esigevano il molecolare in ingresso e solo il rapido in uscita. I turisti americani e giapponesi possono venire da noi, noi non possiamo andare, se non per motivi di lavoro e salute (Gazzetta di Parma)

I passeggeri che non hanno un test (eccezione: persone vaccinate e attive) dovrebbero prendere dieci giorni di autoisolamento ed eventualmente fare un test corona. Per entrare nei negozi o negli uffici, le misurazioni della temperatura vengono eseguite ampiamente e anche le mani devono essere disinfettate. (Toscana Calcio)