«Juan Izquierdo ucciso da un virus», le rivelazioni della mamma del difensore uruguaiano morto in campo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Quando abbiamo voluto sapere cosa avesse causato l’aritmia di mio figlio, Juan Izquierdo, i medici ci hanno detto che aveva preso un virus. Lui non ha mai avuto problemi cardiaci». È la rivelazione choc della madre del difensore uruguaiano morto dopo un collasso in campo e diversi giorni di agonia.. Sandra Viana, in un’intervista rilasciata a Sport 890, ha spiegato che, prima di quel fatale incontro tra il Nacional di Montevideo e il San Paolo, Izquierdo «si era lamentato solo di avere delle ghiandole gonfie. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Juan-Manuel Izquierdo non ce l'ha fatta . L’ospedale Albert Einstein della città brasiliana, dove era stato ricoverato d’urgenza, aveva già fatto sapere domenica sera che i nuovi accertamenti avevano evidenziato "una progressione del danno cerebrale e un aumento della pressione intracranica" mentre il bollettino medico di ieri aveva registrato un ulteriore peggioramento parlando di "problema neurologico critico". (Gazzetta del Sud)
Ad annunciarlo è stato il club uruguaiano sui propri account ufficiali. Il 27enne era stato vittima di un arresto cardiorespiratorio associato ad aritmia cardiaca durante le fasi finali della partita giocata lo scorso 23 agosto. (Eurosport IT)
Izquierdo è morto in ospedale in Brasile, dove era stato ricoverato dopo essere collassato in campo durante il match di Copa Libertadores tra la sua squadra e il San Paolo dello scorso 23 agosto. Il mondo del calcio è stato sconvolto nelle ultime ore dalla notizia della scomparsa di Juan Manuel Izquierdo, difensore del Nacional Montevideo (Today.it)
LA TRAGEDIA. “Impossibile credere come un ragazzo di 27 anni, con un’intera vita davanti, possa lasciarci. (Fonte: sport890.com.uy) (Calcio Casteddu)
L'Asociación Uruguaya de Fútbol (AUF) ha deciso di sospendere tutte le attività legate al calcio professionistico fino a domenica, in seguito alla morte del 27enne difensore del Nacional Montevideo. Davide Capano Redattore 29 agosto 2024 (modifica il 29 agosto 2024 | 09:20) (DerbyDerbyDerby)
Izquierdo era crollato all'84esimo minuto della partita fra il Nacional e San Paolo allo stadio Morumbi della città brasiliana. Il difensore uruguaiano di 27 anni del Nacional di Montevideo, era stato ricoverato d'urgenza in ospedale il 22 agosto dopo essere stato colpito da un infarto durante l'incontro di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Libertadores. (Tiscali)