Meteo: Temporali in arrivo dalla Nuova Settimana, possibili grandinate; i dettagli

Meteo: Temporali in arrivo dalla Nuova Settimana, possibili grandinate; i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Nuova settimana con forti temporali su molte regioni Arriva un serie di temporali nei prossimi giorni che colpiranno molte regioni del nostro Paese dove il quadro atmosferico si manterrà instabile almeno fino a Mercoledì 4 settembre. La nuova settimana sarà caratterizzata da un cambiamento significativo sul fronte meteorologico. L'anticiclone africano inizierà a perdere energia, permettendo l'arrivo di masse d'aria più umida e fresca che cominceranno a soffiare sulle regioni del Nord e del Centro. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Un ennesimo promontorio subtropicale ha protetto negli ultimi giorni il Mediterraneo centrale e l’Italia dalle perturbazioni atlantiche continuando a mantenere le condizioni termiche sopra media ancora di almeno 4/5°, oltre che comportando una diffusa stabilità. (Tempo Italia)

L’estate, nonostante l’approssimarsi dell’autunno, sembra intenzionata a prolungare la sua presenza, mantenendo alte le temperature. (Meteo Giornale)

Arriva un serie di temporali nei prossimi giorni che colpiranno molte regioni del nostro Paese dove il quadro atmosferico si manterrà instabile almeno fino a Mercoledì 4 settembre. Nuova settimana con forti temporali su molte regioni (iLMeteo.it)

Meteo Centro - Avvio di settimana tra caldo e nuovi temporali, ecco dove

Da alcuni giorni ci sono giornate segnate da un meteo troppo caldo. Siamo sotto un’intensa ondata di calore con temperature molto elevate, superiori ai 38°C in diverse località soprattutto nel Centro e Sud Italia, e valori termici che al Nord Italia raggiungeranno ancora una volta i 36°C. (Meteo Giornale)

L'approfondimento di una saccatura atlantica sull'Europa centro-occidentale riuscirà a spingere correnti a tratti instabili tra le maglie dell'anticiclone ancora presente sull'Italia Già lunedì si formeranno rovesci e qualche temporale nel pomeriggio sull'Appennino e sui rilievi sardi, con possibile sconfinamento locale sui settori orientali della Sardegna (3bmeteo)

L'approfondimento di una saccatura atlantica sull'Europa centro-occidentale riuscirà a spingere correnti a tratti instabili tra le maglie dell'anticiclone ancora presente sull'Italia Già lunedì sono attesi rovesci e qualche temporale dapprima sul Nordovest della Toscana e, dal pomeriggio, in maniera più diffusa sulle aree interne appenniniche, con sconfinamenti verso il medio Adriatico (3bmeteo)