Coronavirus: Egitto annuncia il primo caso di contagio in Africa

AGI - Agenzia Italia INTERNO

In questi giorni i servizi sanitari africani sono in fibrillazione di fronte al rischio concreto di importazione del coronavirus sul continente, stretto partner commerciale della Cina.

Ad eccezione del Kenya e del Sudafrica, la maggior parte degli ospedali africani ha servizi di terapia intensiva dalle capacità molto limitate, con spesso solo 10 letti disponibili.

E per l'Oms - che nei giorni scorsi ha inviato altri kit a 29 laboratori africani - i paesi maggiormente a rischio contagio, per i stretti rapporti con Pechino, sono Algeria, Angola, Etiopia, Ghana, Nigeria, Tanzania e Zambia (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

"Secondo i nostri studi che abbiamo condotto in queste settimane, si può arrivare a un paziente su 5, quasi il 20%, che" a causa dell'infezione da nuovo coronavirus cinese "può avere bisogno di terapia intensiva e assistenza respiratoria. (Adnkronos)

Sileri: “In Italia il coronavirus non sta circolando, mortalità inferiore alla Sars” “L’Africa lotta e resiste”. “Abbiamo segnalazioni di Coronavirus ogni giorno- fa sapere ancora l’Oms alla Dire- la maggior parte delle quali però vengono scartate”. (Dire)