Ucraina, Putin in Kursk dal capo di Stato maggiore Gerasimov in tenuta militare, l'ordine del leader russo: "Liberare completamente la regione dal nemico" - VIDEO

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente russo Vladimir Putin si è recato nella regione del Kursk, attualmente occupata dalle truppe ucraine. Vestito in tenuta militare, il leader ha incontrato il capo di Stato maggiore Valery Gerasimov, rivolgendogli parole molto chiare: "Mi aspetto che tutte le missioni di combattimento delle nostre unità siano portate a termine e che il territorio della regione di Kursk sia presto completamente liberato dal nemico". (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Per il Cremlino, la priorità in questo momento è riprendere il controllo del proprio territorio. Il primo segnale di Vladimir Putin arriva e, probabilmente, non è quello auspicato dal presidente degli Stati Uniti. (Adnkronos)
Il Cremlino ha diffuso un video in cui il leader indossa indumenti militari ed è accolto dal Capo di stato maggiore ,il generale Valery Gerasimov. "In effetti, il nostro compito nel prossimo futuro è quello di sconfiggere definitivamente, nel più breve tempo possibile, il nemico che si è trincerato nel territorio della regione di Kursk e che qui conduce operazioni militari", ha detto Putin. (Corriere TV)
VIDEO| Putin in uniforme militare visita le truppe nel Kursk ROMA – Il presidente Putin ha visitato le truppe nel Kursk, nella Russia occidentale, per la prima volta da quando le forze ucraine hanno conquistato parte del territorio il 6 agosto 2024. (Dire)

– L’esercito ucraino arretra sul fronte del Kursk, il lembo di territorio russo conquistato un anno fa. Secondo Mosca sarebbero 430 gli ucraini fatti prigionieri durante la controffensiva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il presidente russo si reca nella regione parzialmente occupata dall'Ucraina. Prima risposta indiretta alla proposta di cessate il fuoco di 30 giorni concordata da americani e ucraini (Adnkronos)
Il presidente russo Vladimir Putin ha visitato in mimetica le truppe impegnate nella controffensiva nella regione di Kursk, presiedendo una riunione di ufficiali in un posto di comando. Negli ultimi giorni, i soldati russi hanno riconquistato diversi villaggi della regione russa dove le truppe ucraine sono entrate con un'incursione a sorpresa il 6 agosto scorso. (la Repubblica)