L'estate inizia con un inferno di fuoco nel nord Sardegna, da Codrongianos a Ozieri

YouTG.net INTERNO

"Dopo aver lottato contro l’incendio di oggi, la situazione, al momento, è sotto controllo", faceva sapere ieri notte il sindaco del paese Luciano Betza.

Il primo giorno d'estate in Sardegna è iniziato tra le fiamme: un grosso incendio ha minacciato case, strutture e strade a Codrongianos, bruciando diverse decine di ettari di terreno.

"I Vigili del Fuoco e Forestas presidieranno il territorio per tutta la notte". (YouTG.net)

Ne parlano anche altri media

Sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nughedu San Nicolò, le squadre della Compagnia barracellare di Ozieri, la squadra dei Vigili del fuoco di Ozieri e i volontari di Ozieri. (L'Unione Sarda.it)

Anche quella di ieri è stata una giornata impegnativa per tutti gli uomini che ogni giorno sono in prima linea contro la lotta al fuoco. La superficie percorsa dalle fiamme è in linea però ai dati dello scorso anno. (YouTG.net)

Intanto è stata chiusa la Sassari-Olbia, a causa del fumo e dei rischi per gli automobilisti Il fronte è partito in località su Crabile e dalle 13 il fuoco sta tenendo impegnati uomini e mezzi. (YouTG.net)

Martedi' due grossi incendi sono scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos. Nel secondo rogo, a causa delle fiamme, l'Anas ha chiuso al traffico la strada statale 597. (Tiscali Notizie)

La Sardegna ha cominciato a vivere l’ennesima estate di fuoco, complici le altissime temperature arrivate quest’anno con molto anticipo, abbinate al vento che spesso spazza l’isola. Impegnati sul fronte le squadre di operai dell’agenzia Forestas, i barracelli e i vigili del fuoco. (Cagliaripad.it)

I souvenir da portare a casa dopo una vacanza non si trovano in spiaggia, ma nei negozi e nelle boutiques Una puntura di medusa può essere anche molto dolorosa. (vistanet)